Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BODO GLIMT – LAZIO | GIOVEDÌ 10 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BODO GLIMT – LAZIO | GIOVEDÌ 10 APRILE 2025

Roma Inter

Giovedì 10 aprile, alle ore 18:45, l’Aspmyra Stadion ospiterà la sfida valida per l’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League tra Bodo Glimt e Lazio, con gli italiani che andranno a caccia della semifinale in casa dei norvegesi, sorpresa di questa edizione.

Favorita per la vittoria è la squadra laziale.

IL PRONOSTICO DI BODO GLIMT – LAZIO EUROPA LEAGUE – 10/4/2025

Tra le poche squadre italiane ancora protagoniste in Europa, la Lazio si gioca una chance irripetibile di spingersi fino in fondo alla Europa League. Il cammino dei biancocelesti appare, almeno sulla carta, favorevole, con un tabellone che offre opportunità concrete di approdo in semifinale. L’avversario norvegese, il Bodo Glimt, non va sottovalutato: pur partendo da sfavorito, ha già dimostrato di saper mettere in crisi anche le squadre più attrezzate. Appuntamento giovedì 10 aprile alle 18:45.

Per i bookmakers la Lazio è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BODO GLIMT

Il Bodo Glimt, vera e propria rivelazione del torneo, ha dimostrato di saper trasformare il proprio stadio in una vera e propria roccaforte. Tra le mura amiche, infatti, gli scandinavi si esaltano: lo testimoniano le cinque reti rifilate al Twente nei playoff e il netto 3-0 inflitto al ben più quotato Olympiakos negli ottavi. A rendere l’ambiente ancora più insidioso per le squadre ospiti contribuiscono diversi fattori: il terreno in sintetico, un tifo sempre acceso e le condizioni climatiche spesso proibitive, tutti elementi che limitano l’espressione del gioco avversario. L’allenatore dei norvegesi Knutsen dovrebbe confermare il tridente offensivo che ha ben figurato finora, con Hauge e Blomberg a sostegno del centravanti Høgh.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio si presenta a questo appuntamento europeo con rinnovato entusiasmo e grande fiducia, spinta dalla prospettiva di raggiungere una semifinale continentale e rinvigorita dal prezioso successo ottenuto a Bergamo. La brillante prestazione contro l’Atalanta ha rilanciato la formazione di Baroni nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League, confermando un momento di forma in crescita. Per la sfida ai norvegesi, il tecnico biancoceleste potrà nuovamente contare su Guendouzi, rientrante dopo la squalifica che lo aveva tenuto fuori nell’ultimo turno di campionato. Il francese agirà in mezzo al campo accanto a Vecino, formando una coppia solida e dinamica. Assente invece Rovella, fermato per due turni dopo l’espulsione rimediata nella sfida contro il Viktoria Plzen. In attacco Baroni recupera sia Isaksen che Pedro: entrambi si uniranno a Zaccagni nel trio a supporto del centravanti Dia, pronto a guidare l’offensiva biancoceleste.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BODO GLIMT – LAZIO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è La Lazio (2), il cui successo è bancato a 2.15, mentre la vittoria del Bodo Glimt (1) vale 3.30 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.45 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

Goldbet, Planetwin, Snai, Lottomatica e Sisal Matchpoint propongono il 2 a 2.15, Betsson, Bet65 e Sisal Matchpoint a 2.20.

DOVE VEDERE BODO GLIMT – LAZIO IN TV E STREAMING

La partita dei quarti di Europa League tra Bodo Glimt e Lazio sarà trasmessa su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. Allenatore: Knutsen

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.