Possono stupire come piazzati sia Mr Hollywood e Zabiari
Corsa 1.
Al suo debutto sul suolo francese all’inizio dell’anno, ANDANTINI (8) ha concluso bene in una reclamare ben composta ed oggi può “sbloccare” il suo palmares con una vittoria. BELL BOY (5) vale molto più di quanto si è visto e di questo contesto. REUX (1) merita di essere incluso tra i più attesi sul podio. SYBARIS JEWEL (6) tenterà di “vendicarsi” di MOOREA (4), recente vincitore in questa categoria a Nantes.
Corsa 2.
In questa Classe 2, metteremo in evidenza la candidatura di BADIE (6), che ha dominato in un campo interessante durante il suo debutto a Deauville alla fine dello scorso anno. WE’LL DEFEND (7) ha debuttato solo il mese scorso con una facile vittoria e guiderà l’opposizione con LOBELIA (2) e AL UQDA (1), altre due cavalle ad ora imbattute.
Corsa 3.
PLAIN BEAU (9) ha spesso corso bene a Saint-Cloud, senza però mai vincere. Dopo aver sofferto recentemente sul tracciato di Croisé-Laroche, sembra in grado di colmare questo gap su un terreno buono, nonostante la presenza di RIYAK (4), che lo ha appena battuto proprio qui su una pista con terreno morbido. USER KINDLY (2) e BRAVE SHIINA (3) hanno ancora una possibilità di aggiudicarsi un posto sul podio.
Corsa 4.
Dopo aver fatto un buon ritorno su questa pista il 20 marzo, MR HOLLYWOOD (2) è molto ben tecnicamente equipaggiato per vincere questa Classe 1. ROCK BLANC (1) è migliore di quanto indichi la sua ultima classifica e cercherà di rispondere al favorito nel miglior modo. MENDRISIO (4) e ZEN SPIRIT (3) hanno ancora la possibilità di conquistare un posto sul podio.
Corsa 5.
BORN TO WIN (4) ha concluso rapidamente la gara di riferimento del 20 marzo e tenterà di bissare il successo nonostante la penalità subita al peso. LE NOTRE (5) ha fatto un buon rientro quel giorno e ha completato il podio dietro MALTOCK D’ORGERES (3). In coppia per l’occasione con Maxime Guyon, CRICRI D’AMOUR (6) dovrebbe arrivare vicino ai primi, sorpresa.
Corsa 6.
GOT SEA (3) ha avuto un’ottima prestazione di ritorno in pista il 20 marzo su questo percorso e punta al gradino più alto del podio con l’aiuto dei paraocchi australiani, un accorgimento tecnico di cui sarà dotato anche il regolare POPPIE SAN (10). LOLLIPOP DES PINS (7) è andato molto vicino al favorito sopra citato ed ha una buona carta tecnica da giocare. FLORY DU NINIAN (12) cercherà di confondere le acque giocando d’anticipo, visto il peso favorevole.
Corsa 7.
ZABIARI (4) è assente da quasi un anno. Concorrente di altissimo livello, si è unito alla scuderia e in perfetta forma, di Francis-Henri Graffard e sarà al centro dell’attenzione di tutti. Un altro rientrante, SAIDI EL FAL (6) è candidato al podio, come anche QUALIXIA (12), che ha appena mostrato la sua buona forma su questa pista. MONTE LINAS (7) e STAR OF THE NIGHT (9) sono tutt’altro che fuori dai giochi, sorprese attendibili.
Corsa 8.
In progresso e rinfrancata, GRAND ANGEL (6) ha i mezzi per tornare alla vittoria in questa prima prova di un handicap div. POMELEO (8) e ROMANCE MARINE (9) hanno dimostrato grande costanza di rendimento e non dovrebbero rimanere fuori dai primi tre. Il recente vincitore, RECONSTRUCTED (10) cercherà di confermarsi a questo livello successivo di qualità.
Corsa 9.
MELANIES JOY (5) è andata vicina alla prima vittoria sulla sabbia di Chantilly. Grazie alla fiducia di Stéphane Pasquier in sella, potrebbe portare a termine con successo il suo compito per il ritorno sull’erba, sfruttando il terreno buono che gradisce a suo vantaggio. STORMY TANGO (4), TIGER KING (1) e SADDLE’S ONE (6), nell’ordine, sono tra le grandi possibilità da podio in questo evento molto aperto.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata