Sabato 19 aprile (semaforo verde alle 19) si svolgeranno le qualifiche del GP d’Arabia Saudita di Formula 1. Il favorito è Lando Norris a 2.10, seguito da Oscar Piastri a 2.50.
IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP D’ARABIA SAUDITA | FORMULA 1 – 19/4/2025
McLaren ancora le favorite assolute per la nuova tappa del mondiale 2025 di Formula 1. Nel weekend pasquale occhi puntati sull’Arabia Saudita con l’attesissimo gran premio sul circuito di Jeddah. Saranno i 6174 metri arabi a sancire se la McLaren potrà lanciare la prima fuga della stagione sia in classifica generale piloti che in quella costruttori. D’altronde, nelle prime quattro gare mandate in archivio, il team arancione ne ha portate a casa tre con due successi di Piastri ed uno di Norris. Entrambi sono i favoriti dei bookmakers con quest’ultimo che viene quotato come il numero 1 in vista delle qualifiche di domani per la pole position. I primi dati ufficiali, d’altronde, stanno confermando le sensazioni della vigilia. Dopo le prime due sessioni di prove libere, è proprio Norris il più veloce davanti al compagno di squadra Piastri. Dietro i due favoriti, ci sono Verstappen e Leclerc che dà segnali incoraggianti sulla Ferrari. Tra le delusioni del venerdì figurano Russell settimo ed Hamilton addirittura tredicesimo. Tra le sorprese c’è Tsunoda passato in Red Bull ma finito anche a muro senza conseguenze mentre velocissimo Sainz in quinta posizione sulla Williams. Per quanto riguarda i colori italiani, è stata una giornata non particolarmente fortunata e performante per Kimi Antonelli che si è piazzato all’undicesimo posto. Domani, a partire dalle ore 19, si torna in pista per la caccia alla pole position.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP D’ARABIA SAUDITA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Lando Norris a 2.10, seguito da Oscar Piastri a 2.50. Planetwin propone il favorito a 2.20. Betway, infine, banca il pilota McLaren a 2.10.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Le qualifiche del GP d’Arabia Saudita, valevoli per il mondiale 2025 di Formula 1 in programma sabato 19 aprile alle 19, saranno trasmesse da Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata