Domenica 20 aprile (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 33^ giornata di Premier League tra Leicester e Liverpool. L’1 proposto a 12, l’X a 7, il 2 a 1.20.
IL PRONOSTICO DI LEICESTER – LIVERPOOL | PREMIER LEAGUE – 20/4/2025
Lì dove mister Ranieri scrisse una pagina di storia della Premier League, un’altra squadra corre veloce verso il titolo del massimo campionato inglese. Sul prato verde del “Kings Power Stadium” di Leicester, la domenica di Pasqua vedrà protagonista il Liverpool. Un testacoda di graduatoria con le foxes, in piena zona retrocessione, che affrontano la capolista e prima della classe. I ragazzi di Slot puntano a chiudere aritmeticamente la questione così da poter tornare a festeggiare l’ambito titolo. Una gara che appare molto squilibrata nei valori tanto che i bookmakers considerano Salah e compagni estremamente favoriti nel raggiungimento dei tre punti.
COME SI PRESENTA IL LEICESTER
Basterebbe considerare le ultime cinque partite per comprendere a pieno la stagione del Leicester. Dopo un’annata spettacolare e pirotecnica in Championship, le foxes erano riuscite a riconquistare subito la massima serie grazie anche alla guida di mister Maresca in panchina. L’approdo in Premier League, però, è stato un duro colpo nuovamente considerando il livello decisamente diverso di torneo. Su questa lunghezza d’onda, la squadra non particolarmente rinforzata ha fatto molta fatica ed è destinata ad una nuova retrocessione con Van Nistelrooy in panchina. Dopo una lunga serie di sconfitte consecutive, solo il weekend scorso i padroni di casa sono riusciti ad interrompere questo periodo horror grazie al 2-2 in casa del Brighton. I numeri parlano chiaro anche in termini di goal con il secondo peggiore attacco da appena 27 reti e la seconda peggior difesa con 72 goal incassati. A salvarsi l’eterno Jamie Vardy autore di sette marcature e tre assist in campionato. All’andata arrivò un KO ad Anfiel Road con il punteggio di 3-1 nonostante l’iniziale vantaggio di Ayew. Fa particolarmente rumore il gap di quasi venti lunghezze dalla salvezza diretta.
COME ARRIVA IL LIVERPOOL
Considerando gli ultimi cinque precedenti tra Premier League, Coppa di Lega ed amichevole estiva, il Liverpool ha messo in evidenza un monopolio assoluto fatto di sole ed esclusive vittorie. Nelle ultime due gare, tra l’altro, si è ripetuto il punteggio di 3-1: all’andata ci pensarono Gakpo, Jones e Salah a conquistare i tre punti con altrettanti reti. La capolista si trova a quota 76 punti avendo perso solo in due occasioni, una delle quali due settimane fa a sorpresa per 3-2 contro il Fulham. La squadra di Slot sta meritando nettamente di vincere questa Premier League con un vantaggio sull’Arsenal di ben tredici lunghezze. Il miglior attacco del torneo è esaltato anche dai singoli con Salah che sta vivendo una seconda giovinezza. Destinato all’addio, in realtà, l’egiziano ha rinnovato considerando anche la stagione da 27 goal e 18 assist nel solo campionato. Numeri da pallone d’oro oggettivamente ma con la macchia di aver lasciato la Champions League troppo presto viste le premesse. Da evidenziare anche l’apporto di Diaz con 11 goal quello di Gakpo con 8 e Diogo Jota a 6. Detto del passo falso contro il Fulham, la squadra ha conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque uscite. Settimana scorsa importante 2-1 ottenuto contro il West Ham.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LEICESTER – LIVERPOOL
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con il 2 a 1.20, l’1 a 12 mentre l’X moltiplica per 7. Planetwin propone l’1 a 11, l’X a 6.85 e il 2 a 1.20. Betway, infine, banca l’1 a 12, l’X a 7 e il 2 a 1.20.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Leicester – Liverpool, valevole per la 33^ giornata di Premier League in programma domenica 20 aprile alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Justin, Okoli, Coady, Thomas; Ndidi, Soumare; El Jannouss, Mcateer, Mavididi; Vardy. Allenatore: Van Nistelrooy.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jones, Luis Diaz; Diogo Jota. Allenatore: Slot.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata