Domenica 20 aprile (semaforo verde alle 19) si corre il GP d’Arabia Saudita di Formula 1. Il favorito è Oscar Piastri a 1.90, seguito da Max Verstappen a 2.10.
IL PRONOSTICO DEL GP D’ARABIA SAUDITA | FORMULA 1 – 20/4/2025
Un colpo da campione perché un pilota che vince quattro mondiali consecutivi non può non entrare nella leggenda di questo sport. La Formula 1 si appresta a vivere un iconico weekend di Pasqua in terra d’Arabia Saudita. Sul lungo e iconico circuito di Jeddah, il mondiale 2025 fa tappa per la quinta volta dopo il consueto giro in Asia e Oceania. Le qualifiche hanno certificato che Max Verstappen non vuole cedere tanto facilmente il suo scettro e la sua corona. Con la Red Bull è una pole position da record con un tempo di 1:27:294. Basti pensare che l’urlo di gioia di Oscar Piastri è stato interrotto in gola per un gap di appena +0.010. La McLaren, quindi, partirà in seconda posizione mentre la grande delusione è quella di Norris. Il britannico, nel Q3, va a muro e dal team radio si evince tutta la sua frustrazione verso se stesso. In seconda fila, allora, spazio a Mercedes e Ferrari con Russell e Leclerc. Ottimo, ancora una volta, Antonelli con il quinto posto mentre Hamilton dovrà rimontare dalla settima piazza. Si preannuncia una gara combattutissima anche e soprattutto grazie alle migliorie apportate dal team Red Bull sulle proprie monoposto. Degli aggiornamenti che hanno fruttato subito la pole position. Semaforo verde previsto domenica 20 aprile alle ore 19 italiane. Per i bookmakers, Oscar Piastri è il favorito davanti a Verstappen nonostante parta dalla seconda posizione.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DEL GP D’ARABIA SAUDITA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Oscar Piastri a 1.90, seguito da Max Verstappen a 2.10. Planetwin propone il favorito a 2. Betway, infine, banca il pilota McLaren a 1.90.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il GP d’Arabia Saudita, valevole per il mondiale 2025 di Formula 1 in programma domenica 20 aprile alle 19, sarà trasmessa da Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata