Home > CAVALLI > (FRA) La Teste De Buch 24/04/2025: possono stupire Intisar De Monlau e Maqbool

(FRA) La Teste De Buch 24/04/2025: possono stupire Intisar De Monlau e Maqbool

La teste de buch

Corsa 1.

 

Assente da fine gennaio, SHAKRIMA (4), sempre in evidenza nei pressi del traguardo fino ad ora, questa volta può puntare alla vittoria su una pista a lei congeniale. Al suo meglio sugli ostacoli di Pau quest’inverno, VIRTUOSE (2) può sfruttare questa esperienza per distinguersi sulle siepi. I recenti primo e secondo posto ad Agen, di KAFE GOURMAND (1) e di SHERKARA (7) sembrano segnali di ulteriore miglioramento die due cavalli che meritano credito.

Corsa 2.

 

La bis vincitrice di Gruppo, INTISAR DE MONLAU (3) ha brillato quest’inverno in Qatar e potrebbe avere un grande impatto al suo ritorno in Francia. Dovrà però stare attenta ad ALHAAN (5), che ha ancora margini di miglioramento ed ha appena aperto il suo palmares alla vittoria con autorità a Mont-de-Marsan. MOMINA (2), una buona finisseur, continua a migliorare e merita attenzione. Quanto ad AL RASHA (4), assente dalle piste da agosto, è da tenere d’occhio fin dall’inizio della competizione.

Corsa 3.

 

Vincitrice di un Gruppo 3 a 3 anni, KARA DIAMOND (11) è stata a lungo fuori dalle corse e non dovrebbe essere condannata per la sua caduta al suo debutto sui grandi ostacoli. Può rimettere le cose a posto, ma si troverà di fronte la promettente DIODAM (4), di ottima nascita. Il dotato BEAUBOURG (6) non ha mancato il suo ritorno a Tolosa, attendibile. ROSE ROUGE (1), una buona finisseur, ha la sua chance oggi, proprio come KOTCHET LAW (8), che probabilmente sta facendo progressi dalla sua ricomparsa.

Corsa 4.

Vicino alla vittoria in un Gruppo 1 in autunno, MAQBOOL (6) sta facendo un ritorno previsto in pista proprio qui e potrebbe avere un forte impatto sin da subito. MUREB (5), dotato di una costanza esemplare, ha già brillato anche a questo livello. In continuo miglioramento, MONEER (4) sembra capace di arrivare a confondere le carte ai due più attesi. Il secondo asso nella manica dell’armata Rohaut, il rientrante MUKATEL AL SHAHANIA (3), non deve essere trascurato.

Corsa 5.

 

Sempre nella coppia vincitrice nelle ultime sei apparizioni fornite, JAKARTA TROIS (5), è seconda in questa gara lo scorso anno, può prendersi la rivincita sul campione in carica JAFAR D’ESCAR (2). Un altro rappresentante della scuderia del trainer Courtade, HARRY DE LA BRUNIE (1) ha vinto qui nel 2021 e nel 2022. Molto efficace per il suo ritorno a Mont-de-Marsan, FIRST COLOR (8) ha dovuto migliorare la sua condizione e merita credito oggi.

Corsa 6.

ESPOIR AVENIR (2) è un finisseur formidabile e sta mostrando una buona forma e sembra destinato ad essere un serio contendente per la vittoria. Dovrà però vedersela con MAUPASSANT (1), autore di un rientro convincente a Le Mans dopo il facile successo ottenuto a Nîmes. MARTA’S PRINCE (5) scopre un impegno interessante per il suo debutto in Francia. Unica cavalla al via, RUE DU DOME (7) è imbattuta su questo percorso, anche se oggi dovrà rassicurare il suo team sulla sua forma dopo un solo discreto ritorno in pista.

Corsa 7.

 

Iscritta anche ad una gara Listed Race il prossimo fine settimana, FELICIA (8) si presenta finalmente in un evento meno impegnativo e più centrato per lei, per il suo ritorno in pista. Dotata, potrebbe trovarsi a combattere con KOVEL (1), competitiva nonostante un carico pesante da trasportare, ben 59kg al peso in questo contesto. Il ritorno al via di HARMONY GREY, lo vede idealmente ben posizionato in fondo alla scala pesi. L’ anziano WE RIDE THE WORLD (5) è uno da tenere d’occhio al suo ritorno.

bandiera francese

Corsa 8.

 

Per due volte secondo e poi vincitore in tre uscite su questo percorso, IMPITOYABLE (4) sembra poter essere formidabile, soprattutto perché arriva da un successo. Il suo secondo classificato a Moulins, SNOW GHOST (7), è stato supplementato e spera di prendersi la rivincita sul favorito, ma anche su REGALIEN (5), che lo ha appena battuto a Chantilly. Sempre meglio posizionato sulla bilancia, SWING FOR ME (1) può auto-invitarsi al combattimento per la vittoria. MANGAKEN (3) è accorciato questo giovedì, sorpresa attendibile.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata