Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRESCIA – PISA | VENERDI’ 25 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BRESCIA – PISA | VENERDI’ 25 APRILE 2025

Napoli torino

Venerdì 25 aprile (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca la 35^ giornata di Serie B tra Brescia e Pisa. L’1 proposto a 3.90, l’X a 3.20, il 2 a 1.95.

IL PRONOSTICO DI BRESCIA – PISA | SERIE B – 25/4/2025

Dopo il convincente successo per 2-0 sul campo della Reggiana, il Pisa guidato da Filippo Inzaghi si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva. In origine, i nerazzurri sarebbero dovuti scendere in campo contro la Cremonese nel giorno di Pasquetta, ma il rinvio della gara ha spostato l’appuntamento al prossimo 13 maggio. Ora, sulla strada dei toscani c’è il Brescia di Rolando Maran. La sfida riporta alla mente l’infuocato match d’andata, deciso dal gol di Tramoni che scatenò non poche polemiche. Quel 2-1 a favore del Pisa lasciò strascichi e tensioni che potrebbero riaffiorare anche in vista di questa nuova sfida. Dal canto suo, il Brescia arriva all’incontro con qualche rammarico. Le Rondinelle, infatti, non hanno disputato l’ultimo turno casalingo contro la Reggiana e sono reduci da un deludente pareggio per 1-1 sul campo del Cosenza. In vantaggio per gran parte del match, i lombardi si sono visti raggiungere nei minuti di recupero da una rete di Zilli, sprecando così l’occasione di portare a casa tre punti preziosi.

COME SI PRESENTA IL BRESCIA

In vista della sfida contro il Pisa, il Brescia potrebbe ritrovare Gennaro Borrelli. L’attaccante, alle prese con alcuni problemi fisici, è vicino al rientro e resta tra le opzioni a disposizione di Maran, anche se Moncini sembra ancora favorito per partire dal primo minuto. Borrelli era già pronto per tornare in campo contro la Reggiana, ma il rinvio della gara ha posticipato anche il suo possibile ritorno. Ora le Rondinelle si preparano a una sfida delicata contro un Pisa in forma, reduce da un netto successo esterno. Il pareggio di Cosenza ha lasciato l’amaro in bocca: avanti per quasi tutto il match, i lombardi si sono fatti sorprendere nei minuti finali, sprecando una preziosa occasione per allungare in classifica. Un punto che pesa poco, anche alla luce della prestazione sottotono degli avversari. La corsa per la salvezza si fa sempre più tesa, e il Brescia sa che dovrà lottare fino all’ultimo per mantenere la categoria.

COME ARRIVA IL PISA

Dopo il rinvio della sfida contro la Cremonese, il Pisa si concentra ora sull’insidiosa trasferta in casa del Brescia. Il “Rigamonti” non è mai stato terreno semplice per i nerazzurri: nella passata stagione arrivò una sconfitta per 3-1, mentre due anni fa il match si chiuse con un pareggio per 1-1. A complicare i piani di Inzaghi c’è l’assenza di Alexander Lind. L’attaccante danese, fermato da un fastidio muscolare, non sarà della partita e resta in dubbio anche per la gara successiva contro il Frosinone. Lo staff medico potrebbe optare per la prudenza, allungando leggermente i tempi di recupero. Al suo posto si scalda Meister, candidato principale per una maglia da titolare. Più lontana, almeno al momento, l’ipotesi di un attacco composto da Moreo, Tramoni e Morutan, che resta una soluzione d’emergenza.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Pisa con l’1 a 3.90, l’X a 3.20, il 2 a 1.95. GoldBet, PlanetWin e Snai fissano invece l’1 rispettivamente a 3.65, 3.75 e 3.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Brescia e Pisa sarà disponibile in streaming su DAZN e sul canale Amazon “LaB Channel”.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Brescia (3-5-1-1): Lezzerini; Papetti, Adorni, Calvani; Dickmann, Bisoli, Besaggio, Bertagnoli, Corrado; Nuamah; Moncini. Allenatore: Maran

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. Allenatore: Inzaghi