Home > CAVALLI > (FRA) Compiegne 25/04/2025: riunione infra-settimanale con nomi in divenire

(FRA) Compiegne 25/04/2025: riunione infra-settimanale con nomi in divenire

Compiegne

Corsa 1.

 

I rientranti potrebbero ben farsi conoscere, a partire dalla molto “performante” CIARAN (1), equipaggiata per la prima volta con i paraocchi australiani. Già visto a su agio su una distanza simile in una corsa Listed a Craon, DUNE (3) avrà ambizioni già anche alla sua ricomparsa. COREY BEACH (2) sarà uno da tenere d’occhio per il suo primo tentativo oltre i 1.300 metri.

Corsa 2.

 

BENGALE (5), vincitrice a questo livello nella penultima uscita è molto interessante e diventa favorita visto il ritiro di Mia Julia. Più che confermato in questa categoria, LOUIS DEUX (1) resta competitivo per le posizioni che contano, così come FELICIA STORM (6), che ha già vinto una reclamare interessante. GALAXINA (10) può essere una sorpresa efficace.

Corsa 3.

 

LORIA (7) ha dimostrato una costanza esemplare fin dal suo debutto e sembra avere una tale corsa nelle gambe. Detentrice di undici podi in quattordici uscite, SPRING HEART (6) dovrebbe distinguersi ancora. Anche CHIVERE (8) molto costante potrebbe essere invitata dal suo jockey al combattimento per la conquista del podio. RECLAIM (2) sembra un gradino sotto i primi tre menzionati, ma può sfruttare loro possibili fallimenti.

Corsa 4.

Supportato dalla scuderia molto in forma di Mickaël Seror, OKAPINA’S LIGHT (3) deve confermare il suo recente successo in un handicap. Più che affermato a questo livello, ROI DE L’AIR (11) può dargli la risposta agonistica giusta, così come il bravo finisseur BEJAR (8), ineccepibile su questa pista. Presentato da Gérald Mossé, ARIGATO (7) dovrebbe apprezzare l’accorciamento della distanza. PEACEFUL SEA (10) può riscattarsi al suo ritorno in questa categoria.

Corsa 5.

 

RIYAK (3) continua ad avere successi convincenti e dovrebbe svolgere nuovamente il ruolo di protagonista. Incontrerà sul suo percorso LIDISBARN (4), alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Capace di concludere in modo efficace, RED GRACE (7) sta attualmente attraversando un buon periodo di forma. Confermati a questo livello anche USER KINDLY (2) e IRTYCH (11) hanno la loro “musica da suonare” di certo. Quanto a PRINCESSE SAPHIR (8), beneficia di un ideale abbinamento con C. Lecoeuvre in sella e su questa distanza.

Corsa 6.

 

Recentemente secondo a Chantilly, MR L’APOTHICAIRE (10) sta cercando la sua corsa con diligenza e potrebbe trovare il suo giorno doc qui. Unica new entry in questo gruppo, CRIMSON TIDE (18), sorellastra delle ottime Glaer e Glycon, sarà tenuta sotto stretta osservazione per il suo debutto. La rientrante KAMAKURA ONE (15) deve distinguersi per il suo ritorno in in pista in un contesto di condizionata/maiden. SULTANE (17) deve essere rivista con fiducia. La versione normale di SPEED FOR FUN (3) dovrebbe comunque difendersi bene nel contesto e puntare ad un gradino del podio.

Corsa 7.

bandiera francese

Modello di costanza, POMELEO (7) dovrebbe continuare la sua magnifica serie di prestazioni e costituisce un ottimo punto di partenza. Entrambi allenati da Jérôme Reynier, in grande forma, LIV GOLD (10), che probabilmente sta migliorando dal suo piacevole ritorno in pista e STORMY TANGO (9), impressionante di recente, potrebbero impensierire il favorito. Dopo essere stato un ospite fisso del terzo posto nelle ultime settimane, ROMANCE MARINE (8) dovrebbe comunque distinguersi. MASTER PAT (1) sembra essere sulla strada giusta per emergere.

Corsa 8.

 

Doppiamente rappresentato, Adrien Fouassier può dare il massimo con STORMYGO (6), da tempo vincitore a Le Mans e con BATESCA (14), molto convincente al suo ritorno in pista. ROSE ACADEMY (12) ha corso meglio di quanto indicato nella sua ultima classifica. RECONSTRUCTED (8) ha due vittorie recenti in sequenza e conta su un allenatore che ha la scuderia in ottima forma. STONEYS (10) è uno da tenere d’occhio per il suo debutto sull’erba.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata