Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – EMPOLI | DOMENICA 27 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – EMPOLI | DOMENICA 27 APRILE 2025

Stadio Franchi della Fiorentina

Domenica 27 aprile, al «Franchi» (calcio d’inizio alle 15), si disputerà l’incontro di calcio fra la Fiorentina e l’Empoli, valevole per la 34esima giornata in Serie A.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – EMPOLI – SERIE A – 27/04/2025

Un derby ad altissima tensione quello in programma domenica 27 aprile al «Franchi» tra la Fiorentina e l’Empoli (calcio d’inizio alle 15). Un derby che vale più dei tre punti in palio in classifica. Padroni di casa ottavi, a quattro punti dal Bologna, quarto e in piena lotta per un posto nelle prossime competizioni europee.
Sul fronte opposto, l’Empoli ha assoluto bisogno di ritrovare il successo per provare a lasciare la penultima posizione.
Sarà il terzo confronto fra le due formazioni in questa stagione. Dopo lo 0 a 0 dell’andata le due squadre si sono ritrovate da avversarie negli ottavi di Coppa Italia a Firenze, con i biancazzurri che hanno espugnato il «Franchi» dopo i tiri di rigori, diventati indispensabili in seguito al 2 a 2 del 90′.

Per i bookmakers, favorita è la Fiorentina.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

Momento della stagione molto delicato in casa Fiorentina. Nel giro di poco più di 10 giorni, i viola scenderanno in campo in quattro occasioni, due partite di campionato, domenica con l’Empoli e la domenica successiva all’Olimpico contro la Roma, giovedì 1 e giovedì 8 maggio la sfida contro il Betis nella semifinale di Conference League. Insomma, partite importantissime a cominciare dal derby con l’Empoli.
La viola è reduce dal bliz di Cagliari e si trova in piena corsa per un posto nelle prossime competizioni europee.
In forte dubbio la presenza del bomber Moise Kean, a Parigi dopo i recenti problemi familiari.

COME ARRIVA L’EMPOLI

L‘Empoli va a caccia del primo successo in questo 2025 in campionato. I ragazzi allenati da Roberto D’Aversa non vincono dal lontano 8 dicembre, quando sbancarono il «Bentegodi» di Verona e sembravano lanciati verso ben altri obiettivi. Pezzella e compagni occupano la penultima posizione in graduatoria insieme con il Venezia ad un solo punto dal Lecce, quartultimo.
Infermeria piena con ben si calciatori ormai fuori sino al termine della stagione. Sarà costretto a saltare il derby lo squalificato Cacace.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – EMPOLI

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Fiorentina, la cui vittoria (1) è bancata a 1.77, il successo dell’Empoli (2) si trova a lavagna a 4.60, mentre il pareggio (X) vale 3.50  volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.97, la NOGOAL è bancata a 1.75.

Anche GoldBet e Lottomatica propongono il successo della Fiorentina (1) a 1.77.

DOVE VEDERE FIORENTINA – EMPOLI IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra la Fiorentina e l’Empoli, in programma alle 15 di domenica 27 aprile, valevole per la 34esima giornata in Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Beltran. All. Palladino.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Giu. Pezzella; Seb. Esposito, Fazzini; Colombo. All. D’Aversa.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata