PRONOSTICO ASTON VILLA-CRYSTAL PALACE| FA CUP 26 APRILE
Crystal Palace e Aston Villa si sfideranno sabato a Wembley nella semifinale di FA Cup. In palio c’è un posto in finale contro Nottingham Forest o Manchester City. Il Palace cerca la sua prima storica vittoria nella competizione, mentre l’Aston Villa punta alla dodicesima finale della sua storia.
COME ARRIVA IL CRYSTAL PALACE
Il Crystal Palace ha perso le sue due precedenti finali di FA Cup contro il Manchester United, ma ora spera di invertire la tendenza dopo aver eliminato Stockport, Doncaster, Millwall e Fulham. La squadra ha una tradizione altalenante in semifinale e, seguendo il trend, potrebbe conquistare la vittoria quest’anno. Nonostante un recente periodo senza vittorie, il Palace ha mostrato carattere contro Arsenal e Bournemouth e ha segnato almeno due gol in otto delle ultime dieci trasferte. Con l’esperienza di Oliver Glasner, vincitore dell’Europa League, gli Eagles sognano un altro passo verso la gloria.
COME ARRIVA L’ASTON VILLA
L’Aston Villa arriva alla semifinale di FA Cup guidata dall’esperto Unai Emery, già vincitore di quattro Europa League. I Villans hanno eliminato Preston, Tottenham, West Ham e Cardiff per raggiungere la semifinale, dieci anni dopo l’ultima volta. Dopo aver travolto il Newcastle 4-1, hanno però perso di misura contro il Manchester City. Pur dovendo ancora lottare in campionato per un posto in Champions League, Villa è in fiducia, avendo segnato in 17 partite consecutive. Inoltre, c’è voglia di rivincita contro il Crystal Palace, che li ha già battuti due volte in stagione.
DOVE VEDERLA IN TV
In Italia la partita non sarà trasmessa né in TV né in streaming, perché nessun operatore ha acquisito i diritti per questa edizione della competizione.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
L’Aton Villa è favorito dai bookmakers a 2.15. L’X e l’1 sono bancati a 3.35 e 3.25. Anche Planetwin e Goldbet quotano la vittoria ospite allo stesso modo (2.15).
PROBABILI FORMAZIONI
Crystal Palace
Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Wharton, Hughes, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta
Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Rashford; Watkins