Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – SUDTIROL | GIOVEDÌ 1 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – SUDTIROL | GIOVEDÌ 1 MAGGIO 2025

Coppa Italia serie C: il Palermo ospita il Picerno

Giovedì 1° maggio, alle ore 15:00, lo stadio “Renzo Barbera” farà da palcoscenico alla sfida tra Palermo e Sudtirol, valida per la 36^ giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dopo il successo nello scontro diretto a Catanzaro, puntano alla seconda vittoria di fila con lo sguardo sul quinto posto in classifica. Il Sudtirol va a caccia di punti per allungare sulla zona pericolosa della graduatoria.

Favorita per la vittoria è la squadra siciliana.

IL PRONOSTICO DI PALERMO – SUDTIROL SERIE B – 1/5/2025

Torna all’appuntamento con la Serie B in occasione della Festa dei Lavoratori, il 1° maggio. Tra i match in programma nel pomeriggio c’è anche la sfida in terra siciliana tra Palermo e Sudtirol, squadre che perseguono obiettivi diversi ma che sono entrambe determinate a fare punti. I siciliani sono reduci da una vittoria importante sul campo del Catanzaro, mentre gli altoatesini nello scorso turno hanno battuto la Juve Stabia.

Per i bookmakers il Palermo è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PALERMO

Il Palermo cerca continuità. Nell’ultimo mese e mezzo il rendimento dei rosanero è nettamente migliorato e la squadra è riuscita a risalire fino al sesto posto. Malgrado la sconfitta contro il Bari, giunta a pochi giorni dalla scoppiettante vittoria per 5-3 sul Sassuolo capolista, la formazione di Dionisi è riuscita a riscattarsi domenica scorsa nello scontro diretto giocato contro il Catanzaro. Un successo per 3-1 che ha consentito ai siciliani di allungare il proprio vantaggio sulla nona in classifica ma anche di avvicinarsi molto al quinto posto occupato dalla Juve Stabia, ora distante solo due lunghezze. Contro il Sudtirol i rosanero sono dunque chiamati a dare continuità al successo in terra calabrese. Per la sfida di domani Dionisi potrebbe recuperare Di Francesco, pronto a sostituire Lund sulla fascia sinistra.

COME ARRIVA IL SUDTIROL

Il Sudtirol si trova attualmente in una posizione delicata della classifica, appena sopra la zona pericolosa. La formazione guidata da Fabrizio Castori è alla ricerca di un risultato utile che possa avvicinarla all’obiettivo della permanenza in categoria. Con 38 punti conquistati finora, la squadra occupa il tredicesimo posto: un margine di tre lunghezze li separa dai playout, mentre sono sei i punti da recuperare per agganciare la zona playoff. Nell’ultima giornata di campionato è arrivato un successo importante, con un convincente 2-0 casalingo ai danni della Juve Stabia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PALERMO – SUDTIROL

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Palermo (1), il cui successo è bancato a 2.05, mentre la vittoria del Sudtirol (2) vale 3.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 2.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Eurobet propone l’1 a 1.92, mentre Goldbet, Lottomatica e Betsson a 2.05.

DOVE VEDERE PALERMO – SUDTIROL IN TV E STREAMING

Il match di Serie B tra Palermo e Sudtirol sarà trasmesso su DAZN e La B Channel (Amazon Prime Video).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Di Francesco; Segre, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; Molina, Pyyhtia, Praszelik, Casiraghi, Barreca; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Castori

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.