Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – CREMONESE | GIOVEDI’ 01 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – CREMONESE | GIOVEDI’ 01 MAGGIO 2025

Champions

Giovedì 01 maggio (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca Sampdoria-Cremonese,  match valevole per la 36^ giornata di Serie B. L’1 proposto a 2,95, l’X a 3,25, il 2 a 2,40.

IL PRONOSTICO DI SAMPDORIA – CREMONESE – SERIE B – 01 MAGGIO 2025

La Sampdoria è con le spalle al muro. Dopo la pesante sconfitta contro la Carrarese, i blucerchiati sono chiamati a una vittoria obbligata contro la Cremonese per tenere accese le speranze di salvezza. Un altro passo falso potrebbe avvicinare in modo drammatico una retrocessione storica: sarebbe la prima volta nella storia del club in Serie C. La posta in palio è doppia. Da un lato, serve allontanarsi dal terzultimo posto, che significa retrocessione diretta; dall’altro, c’è ancora una possibilità di risalita per evitare anche i playout e chiudere la stagione in modo meno traumatico. Di fronte, però, ci sarà una Cremonese in salute e determinata a blindare il quarto posto, che garantisce un miglior piazzamento in vista dei playoff promozione. Una sfida ad alta tensione, tra una squadra che cerca di salvarsi dal baratro e un’altra che sogna la Serie A.

COME SI PRESENTA LA SAMPDORIA 

La Sampdoria si gioca tutto, ma lo fa nel momento forse più complicato della stagione. I blucerchiati, che hanno già cambiato tre allenatori — Pirlo, Sottil e Semplici — sono obbligati a vincere, ma devono fare i conti con una lunga lista di indisponibili. La più pesante è senz’altro quella di Gennaro Tutino, out per infortunio, a cui si aggiungono i forfait certi di Veroli, Perisan e Simone Romagnoli. Sono invece da valutare le condizioni di Cragno e Sibilli, entrambi in dubbio ma attesi almeno in panchina, così come quelle del difensore Ioannou e del centrocampista Ronaldo Vieira, non al meglio. Alla luce delle assenze, il tecnico potrebbe optare per un assetto più offensivo: in attacco spazio alla coppia Coda-Niang, con Benedetti avanzato sulla linea dei centrocampisti per aumentare il peso offensivo. In difesa, confermati Curto e l’ex Cagliari Altare, tra i pochi punti fermi in un momento di grande incertezza.

COME ARRIVA LA CREMONESE

La Cremonese arriva al match contro la Sampdoria con il vento in poppa. I grigiorossi sono reduci da sette risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno hanno dominato il Mantova con un convincente 4-2, impreziosito da una doppietta dell’ex Manuel De Luca. Proprio lui, tra i protagonisti più attesi e uno degli ex di giornata, guiderà ancora una volta l’attacco. A supportarlo ci saranno Dennis Johnsen e il fantasista belga Vandeputte, vero e proprio uomo assist della squadra. Sugli esterni, Azzi e Barbieri garantiranno corsa e profondità in entrambe le fasi. In difesa, invece, nessun dubbio: il terzetto composto da Ravanelli, Bianchetti e Ceccherini rappresenta una garanzia per l’equilibrio tattico e la solidità del pacchetto arretrato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SAMPDORIA – CREMONESE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Cremonese la cui vittoria (2) è bancata a 2,40, il successo della Sampdoria (1) si trova a lavagna a 2,95, mentre il pareggio (X) vale 3,25 volte la posta.

Bwin propone il 2 a 2,40, PlanetWin a 2,30, Snai e Bet365 a 2,45.

DOVE VEDERE SAMPDORIA – CREMONESE IN TV E STREAMING

Sampdoria-Cremonese è in programma alle 15:00 di giovedì 1° maggio e, come al solito, è trasmesso in diretta televisiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sampdoria (4-3-2-1): Cragno; Bereszynski, Curto, Altare, Beruatto; Akinsanmiro, M. Ricci, Benedetti; Depaoli, Niang; Coda. Allenatore: Evani.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; D. Johnsen, De Luca. Allenatore: Stroppa.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata