Venerdì 2 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 35^ giornata di Premier League tra Manchester City e Wolverhampton. L’1 proposto a 1.33, l’X a 5.35, il 2 a 7.70.
IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE – 2/5/2025
Torna a giocare in notturna il Manchester City, eliminato prematuramente dalle grandi notti di Champions League. Nella stagione più difficile della gestione Guardiola, i citizens inaugurano la 35^ giornata di Premier League nell’anticipo del Friday Night. A scendere in campo, all’Etihad Stadium, è il Wolverhampton per una gara non affatto scontata dal momento che gli ospiti sono la squadra più in forma della Premier League nelle ultime settimane. Per i bookmakers, comunque, i valori sono decisamente squilibrati con i padroni di casa decisamente favoriti nell’ottenimento dei tre punti valevoli per l’intera posta.
COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY
La Premier League, rispetto alla passata stagione, ha ottenuto attraverso il ranking anche il quinto posto per la prossima Champions League. Una notizia accolta positivamente specialmente da tutte le squadre che si sono ritrovate in corsa. Tra queste c’è il Manchester City che, attualmente, occupa il quarto posto a quota 61 punti ma, con una sola lunghezza di distacco, Chelsea e Nottingham non mollano. Sarà una battaglia in questo rush finale di campionato a quattro giornate dalla conclusione del campionato che ha espresso già determinati verdetti dalla vittoria del Liverpool alle retrocessioni di Southampton, Leicester e Ipswich. Nonostante le nove sconfitte in campionato, la squadra ha trovato un suo equilibrio recentemente. Nelle ultime cinque uscite i citizens hanno raccolto 13 punti. Di fatto l’unico mezzo passo falso è stato il pareggio per 0-0 nel derby contro il Manchester United ad “Old Trafford”. Dopo la gara contro i red devils, i ragazzi di Guardiola hanno premuto sull’acceleratore ottenendo tre successi consecutivi: 5-2 sul Crystal Palace, 0-2 in casa dell’Everton e il 2-1 nello scontro diretto contro l’Aston Villa. Ottimo quindi il ruolino di marcia contro le squadre di Liverpool e Birmingham. Adesso serve l’ultimo sforzo dal momento che anche il Newcastle è coinvolto con i suoi 62 punti al terzo posto. Il punto di riferimento resta Haaland con i suoi 21 goal.
COME ARRIVA IL WOLVERHAMPTON
Lo abbiamo evidenziato in precedenza per dare merito ai risultati ottenuti recentemente. Il Wolverhampton è, attualmente, la squadra più in forma della Premier League. I gialloneri, nelle ultime cinque uscite, hanno ottenuto altrettante vittorie. Un ruolino di marcia inaspettato per una squadra che si è tirata fuori dalla zona retrocessione, ha raggiunto quota 41 punti ed occupa il tredicesimo posto. Non ha mezze misure la squadra di Pereira dal momento che ha perso diciassette gare ed ha pareggiato solo cinque volte. Analizzando i risultati recenti, le cinque affermazioni sono arrivate contro West Ham 1-0, Ipswich 1-2, Tottenham 4-2, Manchester United 0-1 e Leicester 3-0. Vittorie, quindi, arrivate contro due retrocesse ma anche contro squadre di prima fascia come Tottenham e Manchester United, nonostante le difficoltà evidenti di entrambe. La squadra può contare sulla coppia Cunha – Larsen che ha portato in dote 28 goal e otto assist.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.33, il 2 a 7.70 mentre l’X moltiplica per 5.35. Planetwin propone l’1 a 1.33, l’X a 5.25 e il 2 a 7.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.40, l’X a 4.75 e il 2 a 8.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Manchester City – Wolverhampton, valevole per la 35^ giornata di Premier League in programma venerdì 2 maggio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Kovacic, Nico Gonzalez; McAtee, Gundogan, Marmoush; De Bruyne. Allenatore: Guardiola.
Wolverhampton (3-4-2-1): José Sá; Doherty, Agbadou, Tote Gomes; Nelson Semedo, Joao Gomes, André, Ait-Nouri; Munetsi, Cunha; Larsen. Allenatore: Pereira.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata