Mercoledì 7 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno della semifinale di Champions League tra PSG e Arsenal. L’1 proposto a 2.10, l’X a 3.70, il 2 a 3.25.
IL PRONOSTICO DI PSG – ARSENAL | CHAMPIONS LEAGUE – 7/5/2025
L’ultima gara prima della finalissima che si giocherà, in questa stagione, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. PSG e Arsenal possono continuare a sognare e si giocheranno le loro possibilità sul prato verde del “Parco dei Principi”. Per i bookmakers è una gara da tripla ma, chiaramente, i parigini sono leggermente favoriti per due fattori: da una parte per il clima positivo dello stadio di casa, dall’altra per la vittoria ottenuta settimana scorsa all’Emirates Stadium con il goal di Dembele. E’ stata una gara davvero combattuta all’andata e, il ritorno, si preannuncia ancora più scoppiettante. Novanta minuti da sogno per sognare ancora di raggiungere il tetto d’Europa.
COME SI PRESENTA IL PSG
Ad un passo dalla finale ma con un inizio di stagione europeo difficoltoso. Il PSG, al pari del Real Madrid, era stata una delle big che aveva fatto peggio nel girone unico. Il quindicesimo posto aveva spinto i ragazzi di mister Luis Enrique a dover disputare i playoff. Lo spareggio qualificazione è stata una formalità dal momento contro il Brest sono arrivate due agevoli vittorie con un 10-0 finale nell’arco dei 180 minuti. Poi è arrivata la svolta per il PSG che, agli ottavi, è riuscito ad eliminare il Liverpool ai calci di rigore. Un successo prestigioso contro i campioni della Premier League che ha fatto sì di poter superare anche l’Aston Villa ai quarti nonostante il brivido della rimonta al ritorno. Su questa lunghezza d’onda, l’Arsenal è la terza squadra inglese consecutiva in questa Champions League. Per mantenere questo ottimo ruolino di marcia, la rete di Dembele è stata pesantissima all’andata. Tra l’altro Donnarumma e compagni possono concentrarsi esclusivamente sulla Champions League. Il campionato di Ligue 1 è stato già vinto da settimane e, infatti, la squadra è reduce da un punto nelle ultime tre partite e due sconfitte consecutive. Adesso l’attenzione è focalizzata esclusivamente sul riuscire a vincere la Champions League contro qualsiasi avversario.
COME ARRIVA L’ARSENAL
Come il PSG, anche l’Arsenal ha mollato in campionato. Dopo la vittoria facile del Liverpool che ha preso il largo in Premier League, i gunners devono blindare il secondo posto. Sono appena tre i punti di vantaggio sul Manchester City in rimonta. I ragazzi di Arteta sono focalizzati sull’impegno europeo e, infatti, nelle ultime due partite è arrivato un pareggio contro il Crystal Palace e la sconfitta dello scorso weekend contro il Bournemouth per 1-2. Per questo motivo la voglia è quella di tornare in finale dopo tantissimi anni. Ci sono tutte le carte in regola per provare ad espugnare il “Parco dei Principi” ma servirà la gara perfetta senza sbavature. Fino ad ora il cammino è stato di alto livello. Superato agevolmente il PSV agli ottavi di finale grazie all’1-7 dell’andata, ai quarti di finale doppia vittoria inaspettata contro i campioni del Real Madrid subendo davvero pochissimo. Adesso la semifinale più attesa con l’andata che ha lasciato tanta amarezza tra errori, goal divorati ed i miracoli di Donnarumma. Analizzando gli ultimi cinque precedenti, si contano due pareggi ma anche altrettante vittorie dell’Arsenal. Nel 2018 i gunners si imposero pr 5-1 mentre, durante la fase a gironi, è arrivato il 2-0. Altro dato interessante riguarda l’attuale stagione europea: la squadra di Arteta non ha mai subito goal dal 70′ in poi.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – ARSENAL
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con l’1 a 2.10, il 2 a 3.25 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 2.05, l’X a 3.65 e il 2 a 3.30. Betway, infine, banca l’1 a 2.10, l’X a 3.50 e il 2 a 3.40.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
PSG – Arsenal, valevole per il ritorno della semifinale di Champions League in programma mercoledì 7 maggio alle 21, sarà trasmessa da Prime Video e dal Nove.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata