Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – DJURGARDEN | GIOVEDÌ 8 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – DJURGARDEN | GIOVEDÌ 8 MAGGIO 2025

stadio Chelsea

Giovedì 8 maggio, alle ore 21.00, Stamford Bridge (Londra) sarà il palcoscenico della semifinale di ritorno di UEFA Conference League tra il blasonato Chelsea di Enzo Maresca ed i meno noti svedesi del Djurgarden. Si parte dall’1-4 dell’andata in Svezia a favore dei Blues, che hanno l’accesso alla finalissima a portata di mano.

Favorita per la vittoria è la squadra londinese.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – DJURGARDEN CONFERENCE LEAGUE – 8/5/2025

Il Chelsea di Enzo Maresca, grande favorito già alla vigilia della Conference League 2024/25, domani avrà l’occasione di ottenere il pass per la finalissima del torneo. Dopo il 4-1 rifilato al Djurgarden nel match di andata, la formazione londinese ha il cammino in discesa. Appuntamento a Londra giovedì 8 maggio, ore 21.

Per i bookmakers il Chelsea è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA

Il Chelsea ha messo in campo tutto il suo peso europeo, facendo valere esperienza, qualità individuale e caratura internazionale, travolgendo il Djurgarden con un netto 4-1 nell’andata. I protagonisti della serata sono stati Sancho, Madueke e Jackson, quest’ultimo autore di una doppietta che ha chiuso virtualmente i giochi. Ora, in vista del ritorno a Stamford Bridge, il Chelsea punta a non lasciare nulla al caso. L’obiettivo è gestire il vantaggio con lucidità e ottenere il pass per la finale, dove i londinesi incrocerebbero una tra Fiorentina e Betis. I Blues hanno finora dominato la competizione: sei vittorie su sei nella fase a gironi e successi convincenti nei turni a eliminazione diretta contro Copenaghen e Legia Varsavia. Pur in una stagione segnata da alti e bassi, l’arrivo di Enzo Maresca in panchina sembra aver portato nuova identità al gruppo. Il tecnico italiano potrebbe chiudere l’annata centrando due obiettivi fondamentali: la conquista di un trofeo europeo ed il ritorno del Chelsea in Champions League.

COME ARRIVA IL DJURGARDEN

Il Djurgarden, autentica rivelazione della competizione, ha chiuso la fase campionato con un sorprendente quinto posto. La squadra svedese ha poi proseguito il suo cammino europeo con grande determinazione, eliminando prima il Pafos e successivamente il Rapid Vienna, entrambe le volte dopo estenuanti battaglie decise ai tempi supplementari. Il tecnico Honkavaara conferma il collaudato 4-2-3-1, schema che ha garantito equilibrio e solidità fin qui. Tra i pali ci sarà Rinne, protetto da una linea difensiva composta da Stahl, Une, Danielson e Kosugi. In mediana agiranno Finndell e Stensson, incaricati di dettare i tempi e schermare la retroguardia. Sulla trequarti spazio alla fantasia e alla velocità di Gulliksen, Priske e Haarala, che avranno il compito di innescare l’unico terminale offensivo Nguen, punto di riferimento del reparto avanzato. Nonostante l’ostacolo Chelsea appaia quasi insormontabile, il Djurgarden proverà a onorare la competizione fino all’ultimo minuto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – DJURGARDEN 

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Chelsea (1), il cui successo è bancato a 1.13, mentre la vittoria del Djurgarden (2) vale 17 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 8.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOAL è bancata a 1.65.

Lottomatica, Goldbet, Planetwin, Snai e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 1.13, mentre Betsson a 1.16.

DOVE VEDERE CHELSEA – DJURGARDEN IN TV E STREAMING

Il match di Conference League tra Chelsea e Djurgarden sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 255.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Adarabioyo, Badiashile, Cucurella; James, Dewsbury-Hall; Sancho, Enzo Fernandez, George; Madueke. Allenatore: Maresca.

Djurgarden (4-2-3-1): Rinne; Stahl, Une, Danielson, Kosugi; Finndell, Stensson; Gulliksen, Priske, Haarala; Nguen. Allenatore: Honkavaara.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.