Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI PALERMO – FROSINONE | VENERDÌ 9 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO – FROSINONE | VENERDÌ 9 MAGGIO 2025

Serie B, il Palermo ospita la Sampdoria

Venerdì 9 maggio, al «Barbera» (calcio d’inizio alle 20.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Palermo e il Frosinone, valevole per la penultima giornata del campionato di Serie B.

Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI PALERMO – FROSINONE – SERIE B – 09 MAGGIO 2025

In pochi si sarebbero aspettati, dopo aver conosciuto i calendari, che la partita fra il Palermo e il Frosinone, valevole per la 38esima giornata (la penultima dopo la variazione) del campionato di Serie B, avrebbe avuto una incidenza relativa sulle sorti del torneo. O, meglio, non avrebbe interessato le zone altissime della classifica.
Sarà una sfida, quella in programma al «Barbera» di Palermo (venerdì 9 maggio alle 20.30), fra i siciliani e il Frosinone, tra due delle maggiori delusioni della stagione.
Padroni di casa, settimi, che rischiano addirittura di scivolare fuori dalla zona playoff, ospiti impelagati nella lotta per evitare la retrocessione e a caccia di punti pesanti per non scivolarvi nuovamente all’interno.
All’andata, allo «Stirpe» il match si concluse sul punteggio di 1 a 1.

Per i bookmakers, favorito è il Palermo.

COME SI PRESENTA IL PALERMO

Periodo nero per il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive, l’ulitma della quali rimediata a Cesena, contro una squadra rientrata a pieno titolo nella lotta per un posto playoff. Siciliani scivolati al settimo posto, con una sola lunghezza di vantaggio su Bari e Cesena. Insomma, ai rosanero servono i tre punti per evitare di uscire dalla griglia playoff. Una stagione fallimentare per il Palermo che non è mai riuscito a convincere e a trovare una indentità di gioco, neanche dopo il mercato estivo che ha portato in Sicilia, un elemento del calibro di Pohjanpalo.
A due giornate dalla fine della regular season (restano da affrontare, in casa, Frosinone e Carrarese) serveno due successi per avere la certezza di partecipare ai playoff. Il minimo sindacale dopo gli investimenti effettuati City Football Group.

COME ARRIVA IL FROSINONE

Il Frosinone, dal canto, dopo aver inanellato quattro vittorie consecutive e aver lasciato la zona rossa, sembrava lanciatissimo verso una clamorosa rimonta in zona playoff. La cura Paolo Bianco aveva rinvigorito una squadra che sembrava spenta. Ma, nelle ultime cinque partite, i gialloblu hanno rimediato quattro pareggi e una sconfitta, ritornando a vedere le streghe. I ciociari, infatti, possono vantare soltanto un punto di margine sulla zona playout (dove risiedono Brescia e Salernitana a quota 39) e, quindi, dovranno dare il massimo per tornare dalla trasferta siciliana con un risultato positivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PALERMO – FROSINONE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Palermo, la cui vittoria (1) è bancata a 1.78, il successo del Frosinone (2) si trova a lavagna a 4.75, mentre il pareggio (X) vale 2.80  volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.63, la NOGOAL è bancata a 2.15.

Anche Sisal-MatchPoint e GoldBet propongono la vittoria del Palermo (1) a 1.90.

DOVE VEDERE PALERMO – FROSINONE IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Palermo e il Frosinone, in programma alle 20.30 di venerdì 9 maggio alle 20.30, valevole per la penultima giornata in Serie B, sarà visibile sulle piattaforme streaming DAZN e AMAZON PRIME VIDEO (La B Channel).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Nikolaou; Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco; Segre, Brunori; Pohjanpalo. All. Dionisi.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza; Kone, Bohinen, Vural; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze. All. Bianco.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata