Giovedì 15 maggio, alle ore 21:30, il RCDE Stadium sarà il palcoscenico della stracittadina tra Espanyol e Barcellona, valida per la 36^ giornata della Liga spagnola, giunta al suo rush finale. Di fronte due squadre che perseguono obiettivi diversi, con i padroni di casa in cerca degli ultimi punti necessari per assicurarsi la salvezza e il Barcellona che è ormai vicinissimo al titolo di campione di Spagna.
Favorita per la vittoria è la squadra blaugrana.
IL PRONOSTICO DI ESPANYOL – BARCELLONA – LA LIGA – 15/5/2025
Il turno infrasettimanale della Liga spagnola propone in calendario una sfida affascinante, ovvero il derby di Barcellona tra l’Espanyol e i blaugrana in vetta alla classifica. Partita importante soprattutto per il Barcellona, che mira a accumulare altri punti per festeggiare quanto prima la conquista del titolo. L’Espanyol, vicino alla salvezza, punta a bloccare i concittadini per conquistare punti preziosi per completare l’operazione permanenza in Liga.
Per i bookmakers il Barcellona è favorito per la vittoria.
COME SI PRESENTA L’ESPANYOL
COME ARRIVA IL BARCELLONA
Il Barcellona è a un passo dalla conquista del titolo di campione di Spagna, dopo essere riuscito a reagire alla drammatica eliminazione in semifinale di Champions League contro l’Inter, ottenendo una memorabile vittoria per 4-3 contro i rivali storici del Real Madrid nella sfida di domenica scorsa. Con un vantaggio di sette punti in vetta alla classifica, il Barcellona potrebbe conquistare il suo 28º titolo spagnolo già mercoledì, se il Real Madrid dovesse perdere punti contro il Maiorca. In caso contrario, i blaugrana dovranno battere necessariamente l’Espanyol. Il Barcellona punta anche a raggiungere quota 100 gol in campionato prima della fine della stagione, avendo già messo a segno 95 reti in 35 partite. I catalani si presenteranno con grande fiducia all’appuntamento di giovedì, forti di 14 vittorie nelle ultime 15 partite di campionato e di cinque successi consecutivi in trasferta.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ESPANYOL – BARCELLONA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona (2), il cui successo è bancato a 1.32, mentre la vittoria dell’Espanyol (1) vale 8 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 5.25 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.
Snai, Goldbet e Lottomatica propongono l’1 a 1.32, mentre Bet365 e Eurobet a 1.33.
DOVE VEDERE ESPANYOL – BARCELLONA IN TV E STREAMING
La partita di Liga spagnola tra Espanyol e Barcellona sarà trasmessa su DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Espanyol (4-3-3): Joan Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Edu Exposito, Urko, Lozano; Jofre, Roberto, Puado. Allenatore: Manolo Gonzalez.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Christensen, Cubarsì, Balde; Pedri, F. De Jong; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Flick.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.