Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO, GIRO D’ITALIA: LA SETTIMA TAPPA I VENERDÌ 16 MAGGIO

CICLISMO, GIRO D’ITALIA: LA SETTIMA TAPPA I VENERDÌ 16 MAGGIO

Ciclismo: domani 17esima tappa giro d'italia

Venerdì 16 maggio la Castel di Sangro – Tagliacozzo di 168 chilometri. Favorito per il successo bookmakers è Primoz Roglic.

CICLISMO, PREVIEW TAPPA CASTEL DI SANGRO-TAGLIACOZZO – 16 MAGGIO 2025

Arrivano le prime, importanti, salite al Giro d’Italia. La settima tappa, la Castel di Sangro-Tagliacozzo di 168 chilometri vedrà i ciclisti protagonisti sull’Appennino abruzzese.
Partenza alle 12.55, arrivo a Tagliacozzo intorno alle 17. Si tratta di una tappa di alta montagna con un dislivello di 3500 metri. Si sale dalle prime pedalate, a Roccaraso, un Gpm3, poi si scalerà Monte Urano (GPM 2, km 70), Vado della Forcella (GPM 2, km 104,9) e, infine, Tagliacozzo (GPM 1, km 168), con picchi del 13% sino all’arrivo in un rettilineo di 200 metri.
Da Castel di Sangro partirà ancora in maglia rosa Mads Pedersen. Tappa, quindi, che vedrà gli scalatori in vetrina, attesa per Primoz roglic chiamato a dare uno scossone alla classifica generale.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2025 del Giro d’Italia, la numero 108, sarà trasmessa in Italia in diretta televisiva gratuita sui canali RAI e in streaming su Raiplay. Ma sarà visibile anche sui canali Eurosport, accessibili via satellite su Sky Sport e in streaming tramite DAZN, Sky Go, NOW Tv e Discovery+.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti favorito per il successo finale della settima tappa del Giro d’Italia 2025 è Primoz Roglic, la cui vittoria è bancata a 3.50, seguito da Tom Pidcock a 9.

Anche GoldBet offre la vittoria di Primoz Roglic a 3.50, mentre Bet365 la offre a 4.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata