Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – TOTTENHAM | VENERDÌ 16 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – TOTTENHAM | VENERDÌ 16 MAGGIO 2025

Napoli torino

Venerdì 16 maggio, alle ore 20:30, vi sarà l’anticipo della 37^ giornata della Premier League tra Aston Villa e Tottenham. Favorito è l’Aston Villa, con l’1 a 1.33.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – TOTTENHAM – PREMIER LEAGUE – 16/5/2025

La penultima giornata di Premier League prende il via con l’anticipo del venerdì sera, che vede protagoniste due squadre accomunate da ambizioni europee ma percorsi molto diversi. Da una parte l’Aston Villa di Unai Emery, ancora in piena corsa per conquistare un posto nella prossima Champions League; dall’altra il Tottenham guidato da Ange Postecoglou, reduce da una stagione deludente, tra le peggiori degli ultimi vent’anni, che ora concentra tutte le proprie energie sull’imminente finale di Europa League contro il Manchester United, vero e proprio spartiacque per salvare il bilancio della stagione.

COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA

Grazie al successo ottenuto sabato scorso in Premier League, l’Aston Villa ha raggiunto il quinto posto in classifica, affiancando il Chelsea a quota 63 punti. La squadra di Unai Emery continua a inseguire un piazzamento europeo, forte di una serie di prestazioni solide e convincenti. In vista della sfida casalinga contro il Tottenham, il tecnico spagnolo dovrebbe confermare il trio composto da Rogers, Asensio e McGinn alle spalle di Watkins, schierato come unica punta. Fuori causa Rashford per infortunio e Ramsey per squalifica, resta in dubbio la presenza di Tielemans.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM

Il Tottenham sembra ormai concentrato esclusivamente sulla finale di Europa League. Lo conferma l’ennesima battuta d’arresto in Premier League: la sconfitta interna contro il Crystal Palace è la ventesima in campionato e la ventiquattresima stagionale, numeri che non si vedevano dalla stagione 1991/92. In vista della trasferta contro l’Aston Villa, Ange Postecoglou potrebbe optare per un ampio turnover, affidandosi a una formazione sperimentale. Possibili titolari il giovane Kinsky tra i pali, Moore in attacco, insieme a Tel e Odobert. Ancora out per infortunio Dragusin, Bergvall, Maddison e Scarlett. In forte dubbio anche Kulusevski.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Secondo gli analisti di BetFlag, favorito è l’Aston Villa con l’1 a 1.33, l’X a 5.80 e il 2 a 7.25. Snai invece fissa l’1 a 1.30 e l’X a 5.75. PlanetWin e GoldBet invece bancano entrambi l’X a 5.50.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match tra Aston Villa e Tottenham sarà disponibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; Kamara, Onana; Rogers, Asensio, McGinn; Watkins. Allenatore: Emery.

Tottenham Hotspur (4-3-3): Kinsky; Spence, Danso, Davies, Udogie; Gray, Bentancur, Sarr; Odobert, Tel, Moore. Allenatore: Postecoglou.