Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI LIONE – ANGERS | SABATO 17 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI LIONE – ANGERS | SABATO 17 MAGGIO 2025

Campi di calcio con palloni Nike

Sabato 17 maggio, al «Parc Olympique Lyonnais» (calcio d’inizio alle 21), si disputerà l’incontro di calcio fra il Lione e l’Angers, valevole per l’ultima giornata in Ligue 1.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI LIONE – ANGERS LIGUE 1 – 17/5/2025

Sabato 17 maggio, calcio d’inizio alle 21, si disputano gli incontri valevoli per l’ultima giornata della Ligue 1.
Al «Parc Olympique Lyonnais» di Lione, i padroni di casa ospiteranno l’Angers. Una partita importante solo per il Lione che deve vincere e sperare che arrivino risultati favorevoli dagli altri campi per centrare un posto nelle prossime competizioni europee. Ospiti che, dal canto loro, occupano un tranquillo 13esimo posto in classifica e hanno già raggiunto la salvezza.
Lione che, con i suoi 54 punti, occupa la settima posizione a tre lunghezze da Nizza, Lilla e Strasburgo.

Per i bookmakers, il Lione è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL LIONE

Vincere e sperare. Questa la mission del Lione che, sabato sera, andrà a caccia dei tre punti contro l’Angers. Ma un successo potrebbe anche non bastare ad agguantare un posto per le prossime competizioni continentali. Lione settimo, con 54 punti, a tre lunghezze da Strasburgo, Lilla e Nizza. Se nessuna delle tre formazioni che precedono Fofana e compagni dovesse perdere, il Lione rimarrà alla finestra. Un finale di stagione, tre sconfitte nelle ultime quattro partite, negativo rischia, quindi, di compromettere un’intera annata calcistica.

COME ARRIVA L’ANGERS

L‘Angers, dal canto suo, arriva a questo appuntamento senza particolari problemi o obiettivi di classifica. Lepaul e soci sono reduci da due vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di mister Dujeux di garantirsi la salvezza in anticipo, avendo messo fra sé e il Le Havre, terzultimo, cinque punti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE – ANGERS 

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lione, la cui vittoria (1) è bancata a 1.25, il successo dell’Angers (2) si trova a lavagna a 8.75, mentre il pareggio (X) vale 6.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Snai propone il successo del Lione (1) a 1.24, EuroBet e GoldBet a 1.25.

DOVE VEDERE LIONE – ANGERS IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Lione e l’Angers, in programma sabato 17 maggio alle 21, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LIONE (4-3-1-2): Perri; Maitland-Niles, Caleta-Car, Niakhaté, Tagliafico; Tessmann, Matic, Veretout; Almada; Lacazette, Fofana. All. Maciel.

ANGERS (4-5-1): Y. Fofana; Arcus, Camara, Lefort, Hanin; Raolisoa, Belkedim, Courcoul, Abdelli, Allevinah; Lepaul. All. Dujeux.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.