Mercoledì 21 maggio (start alle 12:20) si corre l’11^ tappa del Giro d’Italia 2025. Il favorito è Tom Pidcock a 7, seguito da Juan Ayuso, Primoz Roglic, Isaac Del Toro, Max Poole e Mathias Vacek a 16.
IL PRONOSTICO DELL’11^ TAPPA | GIRO D’ITALIA – 21/5/2025
Pioggia, incessante e battente. Il maltempo si è abbattuto sul Giro d’Italia caratterizzando la decima tappa dell’edizione 2025. E’ stata una cronometro molto particolare perché ha messo a dura prova sia le qualità fisiche dei ciclisti ma anche il loro modo di affrontare le condizioni metereologiche avverse. Sul percorso da Lucca a Pisa, decisamente caratteristico, la prova individuale di quasi 30 chilometri ha premiato Hoole. L’olandese ha chiuso a 32:30 davanti al duo britannico formato da Tarling e Hayter. Bene anche gli italiani con Cattaneo quarto, Affini quinto e Frigo ottavo. Naturalmente, però, gli occhi erano puntati su Del Toro che riesce a rimanere in rosa. Il leader, però, paga dazio e si fa recuperare ben 1:07 da Roglic che si rilancia verso la vetta. Lo sloveno sale al quinto posto mentre accorcia tantissimo Ayuso che si ritrova secondo con un ritardo minimo di + 0:25. Per quanto riguarda gli italiani nella generale, Tiberi è terzo mentre Ciccone ottavo. Come detto, non c’è tempo per il riposo perché si fa sul serio con l’undicesima tapa. Percorso molto variegato con delle vette di montagna lungo i 186 chilometri che da Viareggio porteranno sino all’arrivo di Castelnovo ne Monti. La sensazione è che ci possa essere un attacco al leader che, oltre ad essere detentore della maglia rosa, è anche leader nella classifica dei giovani. Start previsto alle ore 12:20.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELL’11^ TAPPA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Tom Pidcock a 7, seguito da Juan Ayuso, Primoz Roglic, Isaac Del Toro, Max Poole e Mathias Vacek a 16. Planetwin propone il favorito a 8. Betway, infine, banca il ciclista a 7.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’11^ tappa, valevole per il Giro d’Italia 2025 in programma mercoledì 21 maggio alle 12:20, sarà trasmessa da Eurosport e Rai Sport.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata