Pronostico Hammarby – Mjallby| Aallsvenkan 22 maggio
Il Mjällby, capolista dell’Allsvenskan, gioca giovedì una trasferta difficile contro l’Hammarby, in una gara anticipata a causa degli impegni europei del club di casa, che punta ad accedere alla Conference League ad agosto.
Come arriva l’Hammarby
L’Hammarby è uscito dalla top 3 dopo la vittoria del Mjällby, in un campionato estremamente equilibrato, con le prime quattro squadre racchiuse in soli due punti. I padroni di casa restano comunque in piena corsa per il titolo e puntano forte sul fattore campo, dove hanno conquistato 13 punti su 15 al 3Arena. Dall’altra parte c’è un Mjällby in grande forma, con sette vittorie nelle ultime otto partite, il miglior attacco della lega e una difesa ancora sotto i dieci gol subiti. Senza coppe europee da gestire, la squadra di Torstensson può concentrarsi interamente sull’Allsvenskan e sogna il primo grande trofeo della sua storia. La sfida di giovedì sera sarà uno scontro diretto che può pesare molto nella corsa al vertice.
Come arriva il Mjallby
Il Mjällby, promosso in Allsvenskan nel 2018, è ormai una realtà solida del campionato e quest’anno può concentrarsi sulla corsa al titolo. La squadra vive un momento straordinario, con sette vittorie nelle ultime otto partite e il miglior attacco del torneo. L’ultima vittoria contro il Brommapojkarna li ha portati in vetta con 23 punti, confermando le ambizioni di una stagione storica.
Dove vederla in tv
La partita tra Hammarby e Mjällby, valida per l’Allsvenskan, si gioca giovedì 22 maggio, alle ore 19:00 italiane alla Tele2 Arena di Stoccolma. In Italia, non è prevista una trasmissione televisiva ufficiale dell’incontro.
Le quote degli analisti
Secondo gli analisti di Betflag, l’Hammarby parte favorito nella sfida contro il Mjällby, con l’1 quotato a 1.67. Il pareggio è offerto a 3.75, mentre una vittoria esterna del Mjällby paga 4.50. Anche Goldbet e Lottomatica confermano la fiducia nei padroni di casa, proponendo la vittoria dell’Hammarby alla stessa quota di 1.67.
Le probabili formazioni
Hammarby:
Hahn; Skoglund, Eriksson, Vagic, Pinas; Karlsson, Tekie, Besara; Madjed, Boudah, Tounekti
Mjallby AIF:
Tornqvist; Noren, Iqbal, T. Pettersson, Stroud; Gustavsson, Rojkjaer, Gustafson; Johansson, Bergstrom, Manneh