Home > SPORT > Calcio > Serie A, Como Inter: anteprima, formazioni e quote

Serie A, Como Inter: anteprima, formazioni e quote

Como Inter

Domani sera al Sinigaglia si tifa Cagliari per rovinare la festa al Napoli. Nerazzurri favoriti e 2 a 1,60

 

Como Inter non sarà una partita qualunque. Non lo è mai quando in palio c’è uno scudetto. Domani sera, alle 20:45, allo stadio Sinigaglia va in scena una sfida che può valere il tricolore per l’Inter, ma solo a metà. Perché i nerazzurri dovranno sì vincere, ma poi attendere notizie da Napoli-Cagliari, che si gioca in contemporanea al Maradona. Il destino dei nerazzurri è quasi scritto, ma non ancora firmato. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, deve battere il Como per continuare a sperare nella doppietta tricolore.

Poi servirà una mano dal Cagliari: solo se i sardi riusciranno a fermare il Napoli, l’Inter potrà scatenare la festa tricolore. Affronterà un Como già salvo e protagonista di una stagione brillante da neopromossa che arriva all’ultima giornata con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere. E questo lo rende pericoloso anche perché proverà a chiudere la stagione davanti al proprio pubblico con orgoglio, magari provando a rovinare la festa interista.

Como Inter, i precedenti

 

La storia degli incontri tra Como e Inter racconta una sfida profondamente sbilanciata, che ha visto i nerazzurri prevalere nella maggior parte delle occasioni. In Serie A, le due squadre si sono affrontate 27 volte: l’Inter ha ottenuto 18 vittorie, mentre il Como è riuscito a imporsi in 6 occasioni. Solo 3 sono stati i pareggi nel massimo campionato. Il divario si evidenzia anche sul piano delle reti segnate: nelle competizioni ufficiali, l’Inter ha realizzato 94 gol contro i 39 del Como.

Analizzando i precedenti allo stadio Sinigaglia di Como, il bilancio è più equilibrato: su 13 incontri, i padroni di casa hanno vinto 5 volte, lo stesso numero di successi ottenuti dall’Inter, mentre 3 sfide sono terminate in parità. L’ultimo confronto risale al 23 dicembre 2024, nella gara di andata a San Siro, dove l’Inter ha battuto il Como 2-0 grazie alle reti di Carlos Augusto e Marcus Thuram. I nerazzurri arrivano alla sfida forti di una striscia positiva: hanno infatti vinto tutte le ultime otto partite di campionato contro il Como, subendo soltanto due gol in questo arco di tempo.

Le formazioni di Como Inter

 

Per la sfida contro l’Inter, il Como di Cesc Fàbregas dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 solido e propositivo. Tra i pali ci sarà Butez, protetto dalla linea difensiva composta da Vojvoda a destra, Engelhardt e Kempf al centro, e Valle a sinistra. In mezzo al campo spazio alla diga formata da Perrone e Da Cunha, con Caqueret, Nico Paz e Strefezza a supportare l’unica punta Douvikas. Un undici che unisce talento, freschezza e organizzazione, nonostante le diverse assenze: Fàbregas dovrà infatti rinunciare agli infortunati Diaw, Fadera, Jack, Dele Alli, Sergi Roberto e Dossena, oltre allo squalificato Goldaniga.

Dall’altra parte, l’Inter – orfana in panchina di Simone Inzaghi, squalificato – si affiderà al collaudato 3-5-2. Davanti a Sommer, il trio difensivo sarà formato da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni spazio alla spinta di Dumfries a destra e di Dimarco a sinistra, mentre in mezzo agiranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con il compito di orchestrare e spezzare il ritmo. In attacco, con Lautaro Martinez ai box e Frattesi indisponibile, toccherà alla nuova coppia Taremi–Thuram cercare di scardinare la retroguardia comasca.

Le quote della partita

 

La lavagna di BetFlag sorride ancora una volta all’Inter bancata favorita con il 2 a 1,60, distante dall’X a 4,35 e con l’1 a 4,65. Sale a 4,80 l’1 del Como del primo tempo, l’X moltiplica per 2,45 e il 2 per 2,15. A 1,90, infine, è proposto il 2 della seconda frazione di gioco, l’X a 2,85 e l’1 a 4,55.

Sisal propone la quota X a 4,25 mentre Eurobet la quota X a 4,30

 


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata