Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROYAL CHARLEROI – HEVERLEE | SABATO 24 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ROYAL CHARLEROI – HEVERLEE | SABATO 24 MAGGIO 2025

calcio

Sabato 24 maggio (calcio d’inizio alle 20:00) si gioca Royal Charleroi-Heverlee,  match valevole per il 10^ turno della fase playoff del massimo campionato belga. L’1 proposto a 1,69, l’X a 4,20, il 2 a 5,30.

IL PRONOSTICO DI ROYAL CHARLEROI – HEVERLEE – PRO LEAGUE BELGIUM – 24 MAGGIO 2025

Torna in campo la Pro League (Serie A Belgio) con la sfida tra Royal Charleroi e Heverlee, match valido come 10°turno della fase playoff della massima serie belga. Le due squadre hanno rispettivamente chiuso al 10° e 11° posto in classifica nella stagione regolare. Per i bookmakers favorito è il Royal Charleroi.

COME SI PRESENTA IL ROYAL CHARLEROI 

Il Royal Charleroi arriva al match di sabato dopo aver pareggiato l’ultima partita ufficiale contro il Mechelen (1-1). La formazione di casa nelle ultime cinque partite disputate ha portato a casa 4 vittorie e un solo pareggio, proprio l’ultimo appena citato. Delavalee sarà il portiere titolare, la linea difensiva a quattro sarà composta da Petris e Keita sulle corsie esterne, con Andreou e Nzita nel cuore della difesa, elementi fondamentali per garantire solidità e copertura. A centrocampo, Camara e Zorgane agiranno come due mediani in grado di gestire il ritmo del gioco e di supportare sia la difesa che l’attacco. Sulla trequarti, Titraoui, Bernier e Guiagon, mentre in attacco, la squadra si affiderà a Stulic, punta centrale che avrà il compito di finalizzare le azioni e guidare l’attacco con la sua abilità e rapidità.

COME ARRIVA HEVERLEE

Diversa la situazione della formazione ospite dell’Heverlee che arriva da tre pesanti sconfitte consecutive. L’ultimo ko è arrivato contro il Westrloo lo scorso 16 maggio e non vince dal 22 aprile quando fu sconfitto lo Standard Liegi. Leysen in porta, linea difensiva a quattro sarà formata da Vlietinck e Federico Ricca sulle fasce, con Nyakossi e Pletinckx nel ruolo di difensori centrali, pronti a contenere le offensive avversarie. A centrocampo, Schrijvers, Verstraete e Banzuzi, in posizione più avanzata, Balikwisha agirà da trequartista, mentre in attacco la squadra schiererà la coppia composta da Ikwuemesi e Verlinden, pronta a sfruttare ogni occasione per segnare e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROYAL CHARLEROI – HEVERLEE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Royal Charleroi, la cui vittoria (1) è bancata a 1,69, il successo del Heverlee (2) si trova a lavagna a 5,30, mentre il pareggio (X) vale 4,20 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,70, PlanetWin a 1,75, Snai e Bet365 a 1,65.

DOVE VEDERE ROYAL CHARLEROI – HEVERLEE IN TV E STREAMING

La partita fra Royal Charleroi-Heverlee, in campo domani 24 maggio non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROYAL CHARLEROI (4-2-3-1): Delavalee; Petris, Keita, Andreou, Nzita; Camara, Zorgane; Titraoui, Bernier, Guiagon; Stulic.

HEVERLEE (4-3-1-2): Leysen; Vlietinck, Nyakossi, Pletinckx, Federico Ricca; Schrijvers, Verstraete, Banzuzi; Balikwisha; Ikwuemesi, Verlinden.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata