Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ST. PATRICKS – BOHEMIANS | VENERDI’ 4 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ST. PATRICKS – BOHEMIANS | VENERDI’ 4 LUGLIO 2025

Coppa Italia, Fiorentina contro Empoli

Venerdì 4 luglio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 23^ giornata di Premier Division tra St. Patricks e Bohemians. L’1 proposto a 2.40, l’X a 3.15, il 2 a 2.85.

IL PRONOSTICO DI ST. PATRICKS – BOHEMIANS | PREMIER DIVISION – 4/7/2025

Al “Richmond Park” di Dublino, si gioca la sfida tra St. Patricks e Bohemians valevole per la 23^ giornata di Premier Division. Come testimoniato dal numero del turno di campionato, la stagione irlandese è nel pieno del suo svolgimento e ci accompagnerà sino ai mesi dopo l’estate. Grande bagarre in classifica con tante squadre in lotta per le posizioni di vertice eccezion fatta per lo Shamrock Rovers che ha già creato il vuoto lì in testa. Nel match di domani, che si giocherà alle 20:45, i padroni di casa proveranno a battere la terza forza del torneo e dimezzare il gap in graduatoria considerato il distacco di sei lunghezze. Per i bookmakers, sono i biancorossi leggermente favoriti.

COME SI PRESENTA IL ST. PATRICKS

La classifica non è allineata perfettamente. Alcune squadre hanno disputato ventidue giornate, altre ventiquattro. Tra queste figura il St. Patricks che si trova esattamente a metà classifica con un sesto posto a quota 31 punti. I biancorossi sono squadra equilibrata come dimostrano i numeri: otto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Ma la differenza reti fotografa perfettamente tutto questo: sono 27 i goal realizzati ma anche subiti. Al momento, però, i biancorossi stanno vivendo un momento di flessione tecnica evidente. Nelle ultime cinque partite, infatti, è la squadra peggiore della Premier Division davanti anche al fanalino di coda Cork City. Solo due punti conquistati contro Drogheda e proprio Cork City a fronte di tre sconfitte consecutive contro Shelbourne, Galway e Derry City. La squadra può contare sulla coppia Keena – Melia autrice di dodici goal complessivi, bene anche Forrester a quattro ed Elbouzedi e Grehan a tre. Questo match è importantissimo perché prepara il St. Patricks anche al doppio turno di qualificazione alla prossima Conference League contro i lituani dell’Hefelmann.

COME ARRIVA IL BOHEMIANS

Non avrà l’impegno europeo, bensì un turno di FAI Cup ma il Bohemians sta giocando una stagione ottima e positiva. L’obiettivo è di compiere il blitz in casa del St. Patricks per alimentare il sogno secondo posto. Ad oggi sono 37 i punti conquistati al pari del Derry City ma la differenza la sta facendo il conto delle reti tra realizzate e subite. Gli ospiti sono una squadra senza mezze misure. Vince tantissimo, ben dodici successi solo due in meno della capolista ma anche con altrettante gare ancora da disputare. Allo stesso tempo, subisce dei blackout improvvisi come testimoniano le nove sconfitte ed un solo pareggio. Quest’ultimo è arrivato nella precedente giornata per 1-1 contro lo Sligo Rovers, penultimo in graduatoria. Sta faticando contro le compagini bassa classifica come testimoniato anche dal passo falso per 2-1 contro il Waterford. Dal punto di vista dei singoli, i migliori marcatori sono Rooney, Tierney e Whelan a quota quattro. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, si contano due pareggi, due vittorie del St. Patricks ed un solo successo del Bohemians per 2-1 nello scorso aprile.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ST. PATRICKS – BOHEMIANS

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il St. Patricks con l’1 a 2.40, il 2 a 2.85 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 2.40, l’X a 3.10 e il 2 a 2.80. Betway, infine, banca l’1 a 2.50, l’X a 3.20 e il 2 a 2.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

St. Patricks – Bohemians, valevole per la 23^ giornata di Premier Division in programma venerdì 4 luglio alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

St. Patricks (4-4-1-1): Anang; Hoare, Sjoberg, Redmond, Lennon; Elbouzedi, Power, Kavanagh, McClelland; Baggley; Melia. Allenatore: Kenny

Bohemians (3-5-2): Chorazka; Morahan, Mountney, Cornwall; Rooney, McDonnell, Clarke, Devoy, Flores; Tierney, Whelan. Allenatore: Reynolds

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata