(FRA) Deauville 05/07/2025: Rayif, Zaur, Maguro e Ali Shuffle sono i più attesi

DEAUVILLE – C1 – Prix de Tancarville

 

Corsa per soli debuttanti, con pedigree importanti in campo. RAYIF (1) possiede ottime linee di sangue e rappresenta una scuderia che spesso presenta soggetti già pronti al debutto: è il favorito acclarato della corsa. WOLLEMI (7) è figlio di uno stallone più che affermato e madre vincitrice di Listed, con buone referenze per far bene sin da subito. ALWAYS CENTURION (8) e CROOK (2) sono altri nomi interessanti da tenere d’occhio per il podio, specie se con percorso favorevole in gara.

DEAUVILLE – C2 – Prix de Valognes

In questo handicap molto aperto, ZAUR (2) scende di categoria e trova condizioni ideali per tornare ad essere competitivo e puntare al successo. CHUBASCO (5), con riferimenti solidi su questa pista, può riscattarsi da un periodo negativo. KENNY (16) è in forma e, con ritmo sostenuto di andatura di corsa, può emergere nel finale. DAYSANIYA (9) ha mostrato una bella progressione ad Argentan e potrebbe colpire se gestisce bene il largo numero di gabbia che non la aiuta.

DEAUVILLE – C3 – Prix de Lisieux

 

In una corsa tutta da scoprire, VALASARA (2) ha le carte in regola per partire con il piede giusto grazie al team che la presenta sempre pronta e ben attrezzata. DO FOR LOVE (1) ha un pedigree intrigante e potrebbe seguire a ruota sul podio il soggetto favorito. REPEL (6) è ben nata e preparata da un team esperto, mentre LIZETTE (8) ha un profilo da tenere d’occhio per chi cerca un outsider interessante.

DEAUVILLE – C4 – Prix de Bricquebec

MAGURO (4) si è ben comportato in una categoria superiore e oggi ha tutto quello che serve tecnicamente per colpire. TORTOLA (1) non sbaglia un colpo e può compensare il peso non facile con la sua regolarità di rendimento, soggetto molto efficace. QUEEN’S ANGEL (13) è una “piazzata” frequente e potrebbe essere stata sottovalutata nel contesto, ma è da seguire. BAILEYS ECLAIR (8) resta in corsa per una piazza se ritrova brillantezza di forma ed efficacia.

DEAUVILLE – C5 – Prix Kistena

 

ARABIE (1) ha esperienza e qualità superiori agli avversari per questo livello di ingaggio, dopo la sortita nel G1 ad Ascot. AESTERIUS (7) scende anch’esso di categoria e ha già vinto a livello di Gruppo: sarà un cliente serio e tosto da affrontare. TOLEBI (3) rappresenta la linea locale con margini di crescita, mentre ALEM (2) è in pieno slancio e potrebbe ben figurare anche in questa compagnia.

DEAUVILLE – C6 – Prix de Graignes

 

HONEY BADGER (3) ha già vinto su questo tracciato e distanza e torna in pista fresco e ben posizionato nel contesto. HARRISON POINT (5) ha esperienza e forma utile per essere competitivo, nonostante lo steccato 11 di gabbia non lo aiuti. LETTYT FIGHT (15) ha forma e adattabilità alla PSF, mentre HADEWIN (8) può inserirsi con il giusto ritmo di corsa per la conquista di un gradino del podio.

DEAUVILLE – C7 – Prix Yacowlef

francia (20)

ALI SHUFFLE (7) è la più titolata grazie al suo ottimo secondo posto in Gruppo 3 e alle vittorie precedenti sulla distanza. AFJAN (1) ha corso con onore a livello di Gruppo 2 e, se si conferma, è pericoloso. KIMI REY (6) ha esperienza in Listed Race ed è soggetto che non va assolutamente sottovalutato. JEUDIXX (8) è un soggetto debuttante vincente, è intrigante se in progresso di forma perché apprende veloce il mestiere.

DEAUVILLE – C8 – Prix du Château de Fontaine-Henri

 

ROYAL SAXO (5) ha mostrato qualità in un handicap più selettivo e oggi trova un contesto più agevole: sarà il punto di riferimento della corsa. AMERICAN LAWYER (3) ha affrontato corse di livello superiore a questo ingaggio e trova un’occasione per rilanciarsi. CYNOSURE (2) è regolare e ben posizionato tecnicamente, mentre GAILLARD (4), se in giornata, può lottare per un posto sul podio come sorpresa attendibile.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

 

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.