Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Tour de France: quarta tappa da Amiens Metropole a Rouen

Ciclismo, Tour de France: quarta tappa da Amiens Metropole a Rouen

Ciclismo Tour de France: quarta tappa

IL PRONOSTICO DELLA QUARTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE

La quarta tappa del Tour de France 2025 di ciclismo porterà i corridori da Amiens Métropole a Rouen per un totale di 174,2 chilometri. Dopo un avvio pianeggiante, il percorso si farà più movimentato nell’ultima parte, con alcuni strappi che potrebbero fare la differenza: Côte Jacques Anquetil (3,5 km al 3,6% di pendenza media) e soprattutto la ripidissima Rampe Saint-Hilaire, con una media del 10,6% di pendenza, posta a 5 km dal traguardo conclusivo.

È una giornata pensata per i corridori esplosivi, anche approfittando di eventuali ventagli nella prima metà della corsa. Il finale in discesa verso il centro storico di Rouen potrebbe favorire piccoli gruppi o attacchi solitari. Sarà una tappa da interpretare con attenzione anche per gli uomini di classifica, con Mathieu Van der Poel che proverà a difendere la maglia gialla, ma Pogacar e Vingegaard cercheranno di accorciare le distanze dalla vetta.

IL PROGRAMMA

La quarta frazione della competizione prenderà il via martedì 8 luglio alle ore 13.35 e si concluderà alle 17.20 circa. I protagonisti della tappa percorreranno 174,2 chilometri.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative alla quarta frazione del Tour de France di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La quarta tappa del Tour de France di ciclismo, in programma dalle ore 13.35 di martedì 8 luglio, sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Rai 2 a partire dalle 14.45. L’evento, inoltre, sarà trasmesso anche in streaming sulle piattaforme Discovery+ e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oltre che tramite l’app Rai Play, scaricabile gratuitamente dagli stori digitali.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata