Nel day 10 sui prati di Wimbledon si disputano gli incontri che allineeranno i due tabelloni di singolare alle semifinali.
In campo due italiani, Jannik Sinner, favorito per i bookmakers, e Flavio Cobolli che affronteranno Ben Shelton e Novak Djokovic.
TENNIS, WIMBLEDON: SINNER E COBOLLI A CACCIA DELLE SEMIFINALI
Sempre più nel vivo e nel cuore nell’edizione 2025 di Wimbledon, la terza prova stagionale dello Slam.
Mercoledì 9 luglio sarà il day 10, giorno in cui si completeranno gli incontri dei quarti di finale dei due tabelloni.
Primo match sarà quello del campo 1, dove alle 14 ora italiana, scenderanno in campo Iga Swiatek, che parte favorita, e Ljudmila Samsonova.
A seguire, sul centrale, il match molto atteso fra il romano Flavio Cobolli e il serbo Novak Djokovic. L’azzurro sta attraversando un ottimo periodo di forma e sogna l’impresa contro un Dkokovic che ha dimostrato, ancora una volta, di essere altamente competivo, nonostante l’avanzare dell’età.
Cobolli è reduce dal successo in quattro set su Cilic, a cui ha concesso l’unico set nel suo splendido percorso a Wimbledon. Sul fronte opposto ci sarà un Djokovic in grande spolvero e reduce dalla vittoria in quattro set su De Minaur.
L’unico precedente fra i due risale all’ottobre del 2024, quando Djokovic s’impose in due set sul cemento di Shangai.
Il vincente sfiderà, in semifinale, chi avrà la meglio dell’altro quarto di finale in programma mercoledì 9 luglio, quello che vedrà di fronte Jannik Sinner e Ben Shelton.
Il numero 1 al mondo è arrivato ai quarti di finale grazie all’infortunio occorso a Grigor Dimitrov che, sul 2 pari del terzo set e avanti due set a zero, è stato costretto al ritiro.
Shelton, invece, ha sconfitto, agli ottavi, un ottimo Lorenzo Sonego che si era aggiudicato il primo set. Poi, il numero 10 al mondo ha vinto i successivi tre set, staccando il pass per i quarti dopo oltre tre ore di gioco.
Sarà il settimo confronto fra i due. Sinner è in vantaggio per 5 a 1. L’americano ha vinto il primo confronto nel 2023, poi cinque successi di fila di Sinner, fra cui il match della passata stagione qui a Wimbledon (3 set a 0 negli ottavi di finale) e la finale dell’Australian Open dello scorso gennaio vinta da Sinner per 3 set a 0.
Il primo match sul centrale vedrà di fronte Mirra Andreeva e Belinda Bencic.
Il programma di mercoledì 9 luglio
Campo centrale
Ore 14.30 (in Italia)
(s.f.) M. Andreeva vs B. Bencic
(s.m.) F. Cobolli vs N. Djokovic
Campo nr 1
Ore 14 (In Italia)
(s.f) I. Swiatek vs L. Samsonova
(s.m.) J. Sinner vs B. Shelton
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 di Wimbledon sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e TennisTv.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro valevole per i quarti di finale del singolare maschile fra Jannik Sinner e Ben Shelton, favorito è il tennista altoatesino, la cui vittoria (1) è bancata 1.22, mentre il successo di Shelton (2) si trova a lavagna a 4.20 (ritiri esclusi).
EuroBet propone il successo di Sinner (1) a 1.21, GoldBet e PlanetWin a 1.22.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata