Domenica 13 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 3^ giornata dell’Europeo femminile tra Olanda e Francia. L’1 proposto a 4.60, l’X a 3.95, il 2 a 1.67.
IL PRONOSTICO DI OLANDA – FRANCIA | EUROPEO FEMMINILE – 13/7/2025
Ultima fatica della fase a gironi, prima di tuffarsi nei playoff dell’attesissimo Europeo femminile. In questa estate 2025 ricchissima di calcio con il nuovo format del Mondiale per Club che volge al termine con la finale tra PSG e Chelsea, anche la sfera femminile sta vivendo delle settimane mediaticamente importanti. Si giocano gli ultimi 90 minuti della fase a gironi, specialmente nel raggruppamento D dove tutto è ancora aperto. Di fatto solo la Francia ha già staccato il pass e sarà ago della bilancia per il secondo posto nella sfida contro l’Olanda. Per i bookmakers, le transalpine sono comunque favorite.
COME SI PRESENTA L’OLANDA
Come detto ci si gioca tutto in questo match. L’Olanda parte sfavorita per ottenere il pass di qualificazione. Sono tre i punti conquistati come l’Inghilterra tuttavia si paga una differenza reti negativa e, soprattutto, il KO maturato contro le inglesi nello scontro diretto. Per questo motivo la prospettiva è di dover incastrare vari tasselli: in primo luogo battere la Francia o comunque pareggiare ed attendere il risultato dell’Inghilterra contro il Galles, già eliminato e fanalino di coda con due sconfitte consecutive. Detto del nettissimo 4-0 subito nella seconda giornata, l’Olanda è ancora in corsa grazie al 3-0 ottenuto all’esordio contro il Galles. La nazionale olandese ha un ottimo ruolino di marcia anche perché ha subito una sola sconfitta durante la Nations League 2025 a fronte di tre successi e due pareggi. Sarà 433 dal primo minuto.
COME ARRIVA LA FRANCIA
La Francia giocherà a specchio contro l’Olanda ma potrebbe applicare anche un po’ di turn over vista la qualificazione già ottenuta. Stiamo parlando, comunque, di una nazionale fortissima e favorita alla vittoria dell’Europeo 2025. D’altronde l’ultima sconfitta risale a dicembre 2024, in amichevole, contro la Spagna per 2-4. Da quel momento in poi, dieci vittorie consecutive suddivise tra Nations League, amichevoli estive e l’Europeo attuale. Una macchina perfetta in questo momento ma anche ago della bilancia per il secondo posto nel girone D. Per quanto riguarda i precedenti contro l’Olanda, nelle ultime cinque sfide si contano due pareggi, due vittorie francesi ed una sola olandese che risale addirittura al 2015. La Francia, ai playoff, affronterà nei quarti di finale la Germania.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI OLANDA – FRANCIA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Francia con il 2 a 1.67, l’1 a 4.60 mentre l’X moltiplica per 3.95. Planetwin propone l’1 a 4.50, l’X a 3.90 e il 2 a 1.65. Betway, infine, banca l’1 a 4.75, l’X a 4 e il 2 a 1.65.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Olanda – Francia, valevole per la 3^ giornata dell’Europeo femminile in programma domenica 13 luglio alle 21, sarà trasmessa da Rai Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Olanda (4-3-3): Van Domselaar; Casparij, Janssen, Buurman, Brugts; Kaptein, Groenen, Pelova; Grant, Miedema, Roord. Ct: Jonker
Francia (4-3-3): Peyraud-Magni; N’Dongala, Samoura, Sombath, Bacha; Majri, Toletti, Geyoro; Malard, Mateo, Diani. Ct: Bonadei
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata