Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MALMO – IBERIA | MARTEDI’ 15 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MALMO – IBERIA | MARTEDI’ 15 LUGLIO 2025

calcio

Martedì 15 luglio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Malmo-Iberia,  match valevole come qualificazione al turno successivo dei preliminari di Champions League. L’1 proposto a 1,27, l’X a 5,50, il 2 a 8,50.

IL PRONOSTICO DI MALMO – IBERIA – AMICHEVOLE – 15 LUGLIO 2025

Dopo il successo per 3-1 nella gara d’andata, il Malmö FF ha la concreta possibilità di accedere al secondo turno preliminare di UEFA Champions League. Davanti al proprio pubblico, all’Eleda Stadion, i biancazzurri dovranno difendere il vantaggio e respingere l’assalto degli agguerriti georgiani dell’Iberia 1999, squadra rivelazione del campionato caucasico. La sfida non è da sottovalutare: l’Iberia ha dimostrato intraprendenza e qualità nella gara di Tbilisi, e cercherà un’impresa storica in trasferta. Il Malmö, però, parte con i favori del pronostico e con la consapevolezza di potersi affidare all’esperienza europea e alla spinta del pubblico di casa. La strada per la fase a gironi di Champions League, tuttavia, è ancora lunga e ricca di ostacoli. Non tutte le squadre hanno il privilegio di accedere direttamente alla competizione tramite il proprio campionato: il sistema del ranking UEFA obbliga molte formazioni a iniziare il cammino sin dal primo turno di qualificazione, come nel caso del Malmö.

COME SI PRESENTA IL MALMO 

Dopo il convincente 3-1 conquistato in Georgia, il Malmö FF si è messo in una posizione di netto vantaggio per conquistare l’accesso al secondo turno preliminare di UEFA Champions League. Ora, davanti al proprio pubblico dell’Eleda Stadion, i biancazzurri dovranno solo completare l’opera, consapevoli dell’importanza storica della qualificazione: la squadra è infatti a caccia della ventesima partecipazione alla massima competizione europea per club. Il cammino europeo rappresenta anche un’occasione per rilanciare una stagione che, in patria, non sta procedendo secondo i piani. Dopo quindici giornate di campionato, il Malmö occupa solo il quinto posto, fuori dalla zona coppe e distante dieci punti dalla vetta. I risultati recenti non sono incoraggianti: una sola vittoria nelle ultime cinque partite ha rallentato la corsa della squadra di Henrik Rydström. Per questo motivo, l’impegno europeo assume un valore ancora più significativo: avanzare nel torneo continentale può dare linfa e fiducia a un gruppo che finora ha faticato a trovare continuità. Contro l’Iberia 1999, servirà mantenere alta la concentrazione, senza lasciarsi ingannare dal risultato dell’andata. I georgiani arrivano a Malmö con nulla da perdere e pronti a tentare il tutto per tutto.

COME ARRIVA L’IBERIA

I biancorossi, soprannominati le Aquile, qualcosa hanno già messo in bacheca: 2 titoli nazionali, 3 Coppe di Georgia e 1 Supercoppa. Un palmarès rispettabile, che ha permesso loro di guadagnarsi almeno il diritto di partecipare al lungo e complicato percorso di qualificazione alla UEFA Champions League. Ma entrare nella fase a gironi è tutt’altra storia. Dopo la sconfitta per 3-1 nella gara d’andata, l’obiettivo è ora appeso a un filo. Per ribaltare il risultato contro il Malmö, e farlo in trasferta, servirà qualcosa di più di una prestazione eroica: servirà una vera e propria impresa calcistica, di quelle che restano nella memoria dei tifosi. Il gol segnato da Anes Rušević negli ultimi minuti della partita d’andata tiene vivo un piccolo spiraglio, ma la sfida all’Eleda Stadion sarà tutt’altro che semplice. Il Malmö, pur in difficoltà in campionato, resta una squadra esperta, abituata ai palcoscenici europei e motivata a riscattare una stagione altalenante.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MALMO – IBERIA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Malmo, la cui vittoria (1) è bancata a 1,57, il successo dell’Iberia (2) si trova a lavagna a 8,50, mentre il pareggio (X) vale 5,50 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,57, PlanetWin a 1,50, Snai e Bet365 a 1,45.

DOVE VEDERE MALMO – IBERIA IN TV E STREAMING

Nessuna emittente italiana trasmette in diretta le gare del secondo turno di qualificazione della UEFA Champions League 2025/26. Per quanto riguarda la fase principale del torneo, Sky ha acquisito i diritti di 185 su 203 gare totali e trasmetterà i match in diretta televisiva sui vari canali Sky Calcio (opzione mobile su Sky Go).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Malmö (4-4-2): Ellborg; Stryger Larsen, Jansson, Rösle, Busanello; Karlsson, Rosengren, Johnsen, Bolin; Berg, Gudjohnsen. Allenatore: Rydström.

S.K. Iberia 1999 (4-3-3): Makaridze; Agyakwa, Gelashvili, Jgerenaia, Tabatadze; Zohouri, Kardava, Klas; Mamageishvili, Sikharulidze, Tabatadze. Allenatore: Korghalidze.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata