Venerdì 18 luglio (start alle 13:10) si corre la 13^ tappa del Tour de France. Il favorito è Tadej Pogacar a 1.13, seguito da Jonas Vingegaard a 5.50.
IL PRONOSTICO DELLA 13^ TAPPA | TOUR DE FRANCE – 18/7/2025
Sempre e solo un dominatore al comando. Tadej Pogacar batte un colpo e lo fa nella maniera più straordinaria possibile. Quando luglio volge verso la sua seconda metà ed il Tour de France ha vissuto la sua prima parte, il fenomeno sloveno riporta il Team Emirates al comando della corsa francese più importante al mondo e della storia del ciclismo. Successo pesantissimo nella 12^ tappa con i suoi 180 chilometri con vette e salite importanti. Pogacar ha creato il vuoto trionfando sul traguardo di Hautacam in solitaria e tornando in maglia gialla con pieno merito. Il suo rivale principale, Vingegaard, ha tagliato il traguardo con un ritardo di 2’11”. Alla luce di tutto questo, il campione del mondo ha dato una netta spallata a questa edizione 2025 mettendo in difficoltà gli avversari proprio in salita. Adesso, alla luce della classifica generale, Vingegaard ha accumulato un ritardo di + 3.31 mentre tutti gli altri sono oggettivamente troppo lontani per immaginare di impensierire il leader attuale. Una nuova prova di maturità e di verità si potrà avere nella tappa odierna. La 13esima fatica metterà i ciclisti l’uno contro l’altro nella cronometro individuale. Un’occasione ghiotta per gli specialisti di rosicchiare terreno in classifica e, per i più esperti, di gestire fatica e tempi. Per i bookmakers, Pogacar resta il favorito anche per la prova di oggi.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA 13^ TAPPA DEL TOUR DE FRANCE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Tadej Pogacar a 1.13, seguito da Jonas Vingegaard a 5.50. Planetwin propone il favorito a 1.15. Betway, infine, banca il ciclista a 1.13.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La 13^ tappa, valevole per il Tour de France 2025 in programma venerdì 18 luglio alle 13:10, sarà trasmesso da Eurosport.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata