Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SIRIUS-GOTEBORG | 20 LUGLIO

PROBABILI FORMAZIONI: SIRIUS-GOTEBORG | 20 LUGLIO

clausura, argentinos jr boca juniors

Domenica 20 luglio, fischio d’inizio alle 14, sedicesima giornata nel massimo campionato svedese si affronteranno Sirius e Goteborg.
Leggermente favorita è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI SIRIUS – GOTEBORG – ALLSVENSKAN – 20/07/2025

Si completano gli incontri della sedicesima giornata nel massimo campionato svedese che ha ultimato il giro di boa.
Domenica 20 luglio, fischio d’inizio alle 14, presso lo stadio “Studenternas” di Uppsala, si affronteranno le formazioni di Sirius e Goteborg.
Partita interessante fra due squadre che lottano per differenti obiettivi di classifica. I padroni di casa sono impelagati in zona retrocessione e hanno bisogno di uno scatto per allontanarsi, mentre il Goteborg si trova in una posizione di graduatoria tranquilla a metà strada fra un ipotetico reinserimento alla zona Europa e la zona calda.
Le due squadre, di recente (lo scorso 6 luglio), si sono affrontate a campi invertiti in campionato. Ad avere la meglio è stato il Goteborg vittorioso con il punteggio di 3 a 1.

Per i bookmakers favorito è il Sirius.

COME SI PRESENTA IL SIRIUS

Il Sirus arriva a questo delicato appuntamento reduce da due sconfitte consecutive. Un solo punto conquistato nelle ultime tre gare per la squadra allenata da mister Engelmark. Un magro bottino che non ha permesso ai nerazzurri di staccarsi dalla zona caldissima della classifica, quart’ultima posizione insieme con il Degefors con 13 punti all’attivo, uno solo in più dell’Olster, ad oggi penultimo e condanno direttamente alla retrocessione in Superettan.
Una partita, quindi, quella con il Goteborg che vale molto più dei tre punti in palio.

COME ARRIVA IL GOTEBORG

Per il Goteborg, quella contro il Sirius, dovrà essere la partita del riscatto dopo il ko casalingo contro l’Elfsborg che ha lasciato parecchia amarezza fra Bager e soci, i quali avevano anche trovato il gol del vantaggio con Clemmensen dopo 26 minuti per poi subire la rimonta degli ospiti, in gol con Wikstrom, autore di una brillante doppietta sul finire di primo tempo, e non riuscire a ribaltare la situazione nella ripresa.
Squadra altalenante quella allenata da mister Billborn se consideriamo il fatto che su 15 partite sin qui disputate il bilancio parla di 7 vittorie, 7 sconfitte e 1 solo pareggio rimediato in casa contro il Gais nella sesta giornata di campionato lo scorso 28 aprile.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SIRIUS – GOTEBORG

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Sirius, la cui vittoria (1) si trova a lavagna a 2.40, il successo del Goteborg (2) è bancato, invece, a 2.60, mentre il pareggio (X), vale 3.60 volte la posta.

L’opzione UNDER 2.5 si trova a lavagna a 2.10, la OVER 2.5 è bancata a 1.65.

PlanetWin ed Eurobet propongono il successo del Sirius (1) a 2.35, Bet365 a 2.38.

DOVE VEDERE SIRIUS – GOTEBORG IN TV E STREAMING

La partita fra il Sirius e il Goteborg, in programma domenica 20 luglio, con fischio d’inizio alle 14, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SIRIUS (4-3-3): Diawara; Sandberg, Castegren, Anker, Widgren; Walta, Heier, Lindberg; Bjerkebo, Ure, Ljungberg. All. Engelmark.

GOTEBORG (4-3-3): Bishesari; Tolf, Erlingmark, Bager, Christensen; Thorarson, Kruse, Jagne; Heintz, Fenger, Clemensen. All. Billborn.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata