Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – CARRARESE | VENERDI’ 25 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – CARRARESE | VENERDI’ 25 LUGLIO 2025

calcio

Venerdì 25 luglio (calcio d’inizio alle 20:00) si gioca Fiorentina – Carrarese,  match valevole come amichevole estiva pre-season. L’1 proposto a 1,25, l’X a 6,00, il 2 a 13,00.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – CARRARESE | VENERDI’ 25 LUGLIO 2025

Prosegue il percorso di preparazione estiva della nuova Fiorentina targata Stefano Pioli, impegnata oggi nel terzo appuntamento di pre-season. Dopo i primi due test contro la Primavera e il Grosseto, i viola ospiteranno al Viola Park la Carrarese, formazione che arriva da un buon anno tra i cadetti.

Un banco di prova interessante per verificare la condizione fisica e l’assimilazione dei primi concetti tattici imposti dal nuovo tecnico, tornato a Firenze dopo l’esperienza sulla panchina del Milan. Le prime uscite hanno mostrato una squadra in costruzione ma con buone idee, e la gara contro i toscani rappresenterà un nuovo step per rodare automatismi e valutare i singoli.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA 

Stefano Pioli ha accettato con entusiasmo la chiamata della Fiorentina, tornando in una città che ha segnato due tappe importanti della sua carriera: prima da calciatore, dal 1989 al 1995, e poi da allenatore, nel biennio 2017-2019. Un legame profondo con Firenze, fatto di rispetto, affetto e voglia di rivincita.

Il precedente capitolo sulla panchina viola non fu tra i più brillanti della sua carriera: subentrato a Paulo Sousa, concluse il campionato all’ottavo posto, mentre nella stagione successiva rassegnò le dimissioni con la squadra decima in classifica, lasciando un lavoro incompiuto e qualche rimpianto.

Nel frattempo, però, il tecnico emiliano ha vissuto una crescita importante, culminata con la straordinaria esperienza al Milan, dove ha conquistato lo scudetto nel 2022, riportando i rossoneri sul tetto d’Italia dopo oltre un decennio. Un trionfo che ha consacrato la sua maturità tecnica e gestionale.

COME ARRIVA LA CARRARESE

La Carrarese è reduce da una stagione positiva in Serie B, conclusa con un dodicesimo posto che ha garantito una salvezza tranquilla. Sotto la guida di Antonio Calabro, i giallazzurri stanno lavorando per consolidarsi nella categoria, e questo tipo di amichevoli rappresenta un’occasione importante per valutare lo stato della rosa.

Curiosità in più per i tifosi toscani è la presenza nello staff della Carrarese di Riccardo Saponara, che dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato, ha deciso di intraprendere una nuova avventura.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – CARRARESE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Fiorentina, la cui vittoria (1) è bancata a 1,25, il successo Carrarese (2) si trova a lavagna a 13,00, mentre il pareggio (X) vale 6,00 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,25, PlanetWin a 1,20, Snai e Bet365 a 1,20.

DOVE VEDERE FIORENTINA – CARRARESE IN TV E STREAMING

L’amichevole tra Fiorentina e Carrarese, in programma venerdì 25 luglio alle ore 20:00, è disponibile su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. Allenatore: Pioli.

Carrarese – Formazione non ancora disponibile.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata