lllinois, il cavallo del Coolmore che ha vinto l’ 8 maggio a Chester in G3 e poi è secondo di Trawlerman ad Ascot nella Gold Cup G1 il 19 giugno 2025, è il favorito a Goodwood!
Dietro di lui la schiera dei contenders si presenta con una prima fila di tutto rispetto: French Master con 4 vittorie in 5 apparizioni recenti, Scandinavia (altro Coolmore, ma con giubba classica con cerchio arancione) che è il vincitore a Newmarket il 10/07/2025 del Bahrain Trophy G3 ed il regolare Sweet William che in questi contesti è sempre efficace.
Seguono come possibili sorprese, nell’ordine: Sunway, Military Academy per il training di John & Thady Gosden con in sella William Buick che sembra essere già confermato, il solido Trueshan (che però vorrebbe il terreno almeno morbido per stupire) ed il Godolphin Dubai Future allenato da Saeed bin Suroor che, è il terzo di Trawlerman ad Ascot.
Betting UK
Illinois 1.5; French Master 4.5; Scandinavia 4.5; Sweet William 7; Sunway 8; Military Academy 14; Trueshan 20; Dubai Future 25.
Betting Antepost Betflag
Illinois 1.8; French Master 5.50; Scandinavia 4.50; Sweet William 8.50; Sunway 15.00; Military Academy 15; Trueshan 31.00; Dubai Future 31.
Quanto sopra al giorno 24/07/2025, data in cui abbiamo redatto l’articolo, ma seguendo l’antepost Betflag troverete le quote Goodwood Cup aggiornate costantemente.
Pronostico Goodwood Cup
Potrebbe essere di certo la volta di Illinois “over the top”, ma la concorrenza è tosta e le candidature al podio di French Master e del collega di box di illinois, Scandinavia, sono reali e non solo suggestive.
La sorpresa potrebbe essere quel Military Academy dato in grande progresso e che su distanza da stayer di spessore potrebbe incidere.+