Sabato 26 luglio (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca l’amichevole precampionato tra Empoli e Entella.
IL PRONOSTICO DI EMPOLI – ENTELLA | AMICHEVOLE – 26/7/2025
Un match che manca, ufficialmente, dai terreni di gioco dal lontano 2021. In questa stagione Empoli ed Entella si ritroveranno di fronte in Serie B e, per preparare al meglio un campionato così ostico e ricco di insidie, si affronteranno già nella prossima amichevole precampionato. Un test molto interessante dal momento che entrambe vogliono ritagliarsi un ruolo da protagoniste nella prossima stagione pur non partendo con obiettivi altisonanti già dichiarati e mediaticamente impattanti. Di sicuro il campionato riaccoglie due società importanti e che impreziosiscono il torneo.
COME SI PRESENTA L’EMPOLI
Rispetto agli avversari, naturalmente le scorse settimane non sono state di gioia. L’Empoli giocherà in Serie B dopo aver abbandonato la massima serie con un’amarissima retrocessione al terzultimo posto. Tre punti di distacco dal Lecce e la sconfitta contro il Verona all’ultima giornata che hanno sancito la caduta verso la cadetteria della società del presidente Corsi. La squadra, qualche giorno fa, ha affrontato la prima amichevole estiva superando 7-0 nella prima sgambata il Mobilieri Ponsacco. Saranno importanti le prossime settimane perché i toscani misureranno la crescita fisica e tattica del gruppo affrontando anche Pisa e Sassuolo. Tutto questo in vista del primo turno di Coppa Italia che avrà la Reggiana come avversario. Nell’ultimo precedente, giocato a marzo 2021, l’Empoli si impose per 1-0 con rete di Casale.
COME ARRIVA L’ENTELLA
Parlando di numeri e precedenti, l’Entella non batte l’Empoli dal 2020. Era Serie B ed i liguri riuscirono a firmare uno straordinario blitz esterno con il punteggio di 2-4 e reti di Mancuso, Schenetti e Dezi autore di una doppietta. In generale, negli ultimi cinque precedenti tutti in cadetteria, si contano tre vittorie dei toscani e due dell’Entella. Come detto in precedenza, se in casa Empoli c’è amarezza, i liguri stanno vivendo settimane di entusiasmo. Splendida vittoria nel raggruppamento B di Serie C con un vantaggio di nove lunghezze sulla Ternana. Una promozione mai in discussione e pienamente meritata seguita dal “double” grazie alla vittoria della Supercoppa di categoria contro Avellino e Padova. Pochi giorni fa, prima amichevole giocata contro il Livorno e vinta con il punteggio di 4-1 firmato da Guiu, Karic, Baric e Castelli. Prossima settimana l’Entella affronterà il Bra in amichevole preparando l’esordio in Coppa Italia contro la Ternana al primo turno.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – ENTELLA
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Empoli – Entella, valevole come amichevole precampionato in programma sabato 26 luglio alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
*Dati al momento non disponibili*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata