Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: INGHILTERRA – SPAGNA | EUROPEO FEMM. | 27 LUGLIO

PROBABILI FORMAZIONI: INGHILTERRA – SPAGNA | EUROPEO FEMM. | 27 LUGLIO

Come Scommettere sui Mondiali di Calcio

Domenica 27 luglio, alle ore 18, le nazionali di calcio femminili di Inghilterra e Spagna scenderanno in campo per la conquista del titolo europeo.

Favorita per la vittoria è la squadra iberica.

IL PRONOSTICO DI INGHILTERRA – SPAGNA – FINALE EUROPEO FEMMINILE – 27/07/2025

Il momento tanto atteso è arrivato. Domenica 27 luglio (fischio d’inizio alle 18) si disputerà la finale dell’Europeo femminile. Si giocherà a Basilea e si affronteranno Inghilterra e Spagna.
Si tratta della sfida più affascinante fra le campionesse del mondo in carica, le iberiche, e le detentrici del titolo europeo, le iberiche.
In semifinale entrambe hanno ottenuto il passo dopo i supplementari. L’Inghilterra, in rimonta, contro l’Italia, con la rete del pari al 96’ e quella della vittoria a pochi istanti dal 120’, mentre la Spagna ha superato la Germania con un gol di Bonmati al minuto 113.

Per i bookmaker favorite sono le iberiche.

COME SI PRESENTA L’INGHILTERRA

L’Inghilterra è arrivata ad un passo dall’eliminazione, in semifinale, contro l’Italia. Le azzurre avevano accarezzato il sogno del successo, ma un gol al 95’ della neo entrata Agyemang ha permesso alle inglesi di allungare la sfida ai supplementari. Decisivo poi il gol sugli sviluppi di un rigore di Kelly.
L’Inghilterra aveva effettuato già una impresa nei quarti di finale quando, dotto di due reti dopo mezz’ora, aveva pareggiato i conti contro la Svezia con due gol fra il 79’ e l’81 per poi avere la meglio ai tiri dal dischetto.
Adesso la partita più attesa contro un avversario di altissimo livello.

COME ARRIVA LA SPAGNA

La Spagna, domenica sera, disputerà la sua prima finale della sua storia ai campionati europei. Le iberiche che due anni fa hanno vinto la coppa del Mondo in Australia battendo la Nuova Zelanda va a caccia di una splendida doppietta. Dopo aver vinto a mani basse il gruppo B con tre vittorie su tre, la Spagna ha eliminato, ai quarti, le padrone di casa della Svizzera per 2 a 0 e poi, come detto, la Germania dopo i tempi supplementari.
Mariona Caldentey, Pina ed Esther González dovrebbero formare il tridente che proverà a scardinare la difesa delle britanniche.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INGHILTERRA – SPAGNA

Favorita per Betflag e i suoi analisti è la Spagna la cui vittoria (2) è bancata a 1.75, il successo dell’Inghilterra (1) si trova a lavagna a 4.55, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

PlanetWin offre il successo della Spagna (2) a 1.70, BWin e Bet365 a 1.73.

DOVE VEDERE INGHILTERRA – SPAGNA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra le nazionali femminili di Inghilterra e Spagna, in programma domenica 27 luglio alle ore 18, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai Sport e, in streaming, su Rai Play.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

INGHILTERRA (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Morgan, Greenwood; Toone, Walsh, Stanway; James, Russo, Hemp. Ct. Wiegman.

SPAGNA (4-3-3): Cata Coll; Batlle, Paredes, Aleixandri, Olga; Bonmatí, Patri, Alexia; Mariona Caldentey, Pina, Esther González. Ct. Tomé.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.