Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Porto-Atletico Madrid | Amichevole 3 agosto 2025

Probabili formazioni: Porto-Atletico Madrid | Amichevole 3 agosto 2025

amichevole, porto atletico madrid

IL PRONOSTICO DI PORTO-ATLETICO MADRID | AMICHEVOLE 3 AGOSTO 2025

Prosegue la fase di preparazione delle big europee, che fra poche settimane saranno protagoniste nei rispettivi campionati per affrontare la nuova stagione. Nelle prossime ore andrà in scena una sfida di prestigio tra il Porto, intenzionato a giocare un ruolo da protagonista in patria e non solo, e Atletico Madrid, anch’esso pronto a una nuova annata ad alto livello. L’ultimo incrocio tra loro risale alla Champions League 2022/23, dove furono i lusitani ad avere la meglio.

COME ARRIVA IL PORTO

Dopo l’esperienza al Mondiale per Club, terminata con soli 2 punti raccolti, il Porto è tornato in campo a fine luglio per il primo test. La truppa guidata da Francesco Farioli ha superato di misura il Twente per 2 a 1 e ora vuole confermarsi per incamerare altre buone indicazioni. Nell’undici di partenza, il tecnico italiano si affiderà al trio di trequartisti composto da Pepe, Gabri Veiga e Gomes, alle spalle dell’unica punta Omorodion.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

Sul fronte opposto, l’Atletico Madrid è al primo impegno estivo della propria stagione dopo aver partecipato anch’esso alla Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti, uscendo alla fase a gironi pur avendo ottenuto 6 punti. Un test particolarmente utile, dunque, per la truppa di Simeone, che dovrà porre la massima attenzione. Nello schieramento iniziale, Julian Alvarez e Sorloth formeranno la coppia d’attacco.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative all’amichevole tra Porto e Atletico Madrid non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro che mette di fronte Porto e Atletico Madrid, valevole per un test amichevole, è previsto per domenica 3 agosto alle ore 20.00. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente o piattaforma streaming italiana, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

PROBABILI FORMAZIONI

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Alberto Costa, Zaidu, Bednarek, Francisco Moura; Vasco Moreira, Eustaquio; Pepe, Gabri Veiga, William Gomes; Samu Omorodion. Allenatore: Farioli.

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Ruggeri; Simeone, Koke, Barrios, Baena; Julián Álvarez, Sorloth. Allenatore: Simeone.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata