Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MALMÖ – COPENAGHEN | MARTEDÌ 5 AGOSTO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MALMÖ – COPENAGHEN | MARTEDÌ 5 AGOSTO 2025

Napoli - Milan

Martedì 5 agosto, alle ore 19:00, in occasione delle gare d’andata del terzo turno preliminare di UEFA Champions League, gli svedesi del Malmö FF ospiteranno i danesi dell’FC Copenaghen in un vero e proprio derby, quello del Ponte di Øresund.

IL PRONOSTICO DI MALMÖ – COPENAGHEN – CHAMPIONS LEAGUE – 05/08/2025

Martedì 5 agosto il programma del terzo turno di Champions League offre una sfida che va ben oltre i confini del calcio. In scena non ci sarà soltanto una partita, ma un autentico derby scandinavo carico di rivalità e storia. Malmö FF e FC Copenhagen si affronteranno in un confronto che affonda le radici in una rivalità secolare tra due città separate dallo stretto di Øresund e unite dal ponte che congiunge Svezia e Danimarca. In palio un traguardo prestigioso: la prosecuzione del cammino verso la fase a girone unico della UEFA Champions League.

Secondo i bookmakers il Copenaghen è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL MALMÖ

Il Malmö si presenta alla sfida con il Copenaghen forte di un’impressionante striscia di sette vittorie consecutive tra coppa e campionato. Dopo aver agevolmente eliminato gli ostacoli rappresentati dai georgiani dell’Iberia e dai lettoni del RFS, la squadra guidata da Rydström si conferma una delle realtà più in forma del panorama scandinavo. Terzo in Allsvenskan con 33 punti dopo 18 giornate – a dieci lunghezze dalla vetta occupata dal Mjällby – il Malmö sta attraversando un eccellente momento di condizione fisica e mentale. La squadra svedese ha trovato un equilibrio solido, supportato da un ritmo partita ben oliato e da prestazioni convincenti, soprattutto tra le mura amiche: infatti, in casa il Malmö è imbattuto da sette partite (cinque vittorie e due pareggi), e ha vinto le ultime quattro gare disputate davanti al proprio pubblico.

COME ARRIVA IL COPENAGHEN

Il Copenaghen si presenta al derby con il morale alto ed una striscia di risultati positivi alle spalle. Nonostante la Superliga danese sia appena cominciata, la squadra di Neestrup ha già mostrato concretezza: tre vittorie su tre nelle prime giornate e vetta solitaria della classifica a punteggio pieno. Anche in campo europeo il cammino è stato lineare: i danesi hanno superato senza difficoltà il secondo turno preliminare contro i kosovari del Drita, imponendosi 2-0 in casa e 1-0 in trasferta. Il bilancio recente parla chiaro: sei vittorie consecutive tra campionato e Champions, un ruolino che testimonia la buona forma del gruppo. In Svezia l’obiettivo minimo è chiaro – portare a casa un risultato utile in vista del ritorno del 12 agosto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MALMÖ – COPENAGHEN

Secondo Betflag la vittoria del Copenaghen (2) è bancata a 2.40. Il successo del Malmö (1) vale 2.65 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato a 3.35.

L’opzione GOAL è bancata a 1.73, la NO GOAL a 1.95.

Lottomatica, Eurobet, Goldbet e Planetwin propongono il 2 a 2.40, mentre Betsson e Sisal Matchpoint a 2.50.

DOVE VEDERE MALMÖ – COPENAGHEN IN TV E STREAMING

La partita di Champions League tra Malmö e Copenaghen, in programma martedì 5 agosto alle 19, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Malmö (4-4-2): Olsen; Rosler, Jansson, Djuric, Busanello; Stryger Larsen, Rosengren, Berg, Bolin; Haksabanovic, Ali. Allenatore: Rydstrom

Copenaghen (3-4-2-1): Kotarski; Pereira, Hatzidiakos, Garananga; Huescas, Lerager, Delaney, Meling; Elyounoussi, Achouri; Cornelius. Allenatore: Neestrup

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.