Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CFR CLUJ – BRAGA | GIOVEDÌ 7 AGOSTO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CFR CLUJ – BRAGA | GIOVEDÌ 7 AGOSTO 2025

Coppa Italia

Giovedì 7 agosto, alle ore 18:30, in occasione delle gare d’andata del terzo turno preliminare di UEFA Europa League, i rumeni del CFR Cluj ospiteranno i portoghesi dello Sporting Braga in un match che si prospetta avvincente.

IL PRONOSTICO DI CFR CLUJ – BRAGA – EUROPA LEAGUE – 07/08/2025

Lo stadio di Cluj-Napoca si prepara ad accogliere una sfida carica di ambizioni europee: il CFR Cluj ospita il Braga per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League, in un duello che promette scintille nel cuore della Transilvania. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento dopo aver sudato più del previsto nel secondo turno, risolvendo i rispettivi confronti soltanto ai tempi supplementari. Un cammino già irto di ostacoli che ora si fa ancora più impegnativo, con un posto nei playoff in palio e la consapevolezza che ogni errore potrebbe risultare fatale. Chi supererà questo turno dovrà poi affrontare una delle due sorprese del tabellone: i Lincoln Red Imps di Gibilterra o gli armeni del Noah.

Secondo i bookmakers il Braga è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL CFR CLUJ

Il CFR Cluj, secondo nella scorsa annata in Romania, ha avuto un percorso europeo lungo e complesso. L’impegno europeo, infatti, ha tolto energie alla corsa domestica, ma ha anche permesso al Cluj di avvicinarsi a un obiettivo tutt’altro che scontato: la qualificazione alla fase a girone unico. La stagione si era aperta con una battuta d’arresto dolorosa, la sconfitta nella Supercoppa contro l’FCSB. Tuttavia i transilvanici hanno saputo reagire, eliminando i magiari del Paks con un netto 3-0 complessivo nel primo turno, prima di affrontare un avversario ben più ostico nel turno successivo: il Lugano. Contro gli svizzeri è stata battaglia vera. Un confronto teso e bloccato, deciso da un unico gol, arrivato in extremis al minuto 96. Il club rumeno ha partecipato due volte alla fase a gironi della Conference League, ma manca da cinque anni alla fase principale dell’Europa League.

COME ARRIVA IL BRAGA

A Braga, quando si pensa alle squadre rumene, torna inevitabilmente alla mente un episodio amaro: nel 2013, infatti, i portoghesi furono clamorosamente eliminati dal modesto Pandurii Târgu Jiu, squadra oggi scomparsa dal panorama calcistico. Da allora, però, la musica è cambiata. Nelle dieci stagioni successive, il club lusitano ha mancato l’accesso alla fase a gironi solo una volta, consolidando la propria reputazione come presenza fissa nel calcio continentale. Nella scorsa edizione dell’Europa League il Braga era regolarmente ai nastri di partenza della fase campionato, ma il cammino si è interrotto nel modo più crudele: esclusi dalla fase a eliminazione diretta per un soffio, classificandosi al 25° posto complessivo, a un solo gradino dal passaggio del turno. Un’eliminazione che ha lasciato cicatrici, ma anche voglia di riscatto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CFR CLUJ – BRAGA

Secondo Betflag la vittoria del Braga (2) è bancata a 1.77. Il successo del Cluj (1) vale 4.50 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato a 3.30.

L’opzione GOAL è bancata a 2.10, la NO GOAL a 1.65.

Eurobet, Lottomatica, Goldbet e Planetwin propongono il 2 a 1.77, mentre Bet365 e Sisal Matchpoint a 1.80.

DOVE VEDERE CFR CLUJ – BRAGA IN TV E STREAMING

La partita di Europa League tra Cluj e Braga, in programma giovedì 7 agosto alle 18:30, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CFR Cluj (4-3-3): Hindrich; Bosec, Sinyan, Ilie, Camora; Fica, Djokovic, Korenica; Nkololo, Munteanu, Postolachi. Allenatore: Petrescu

Braga (4-3-3): Hornicek; Vitor Carvalho, Paulo Oliveira, Niakate, Lagerbielke; Dorgeles, Joao Moutinho, Gorby; Ricardo Horta, Fran Navarro, Zalazar. Allenatore: Vicens

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.