Home > SPORT > Calcio > Psv-Sparta Rotterdam: probabili formazioni e pronostico

Psv-Sparta Rotterdam: probabili formazioni e pronostico

qual europa league, ostrava legia

Sabato 9 agosto alle 21 italiane il “Philips Stadion” di Eindhoven ospiterà l’incontro di calcio Psv-Sparta Rotterdam, sfida valida per la prima giornata dell’Eredivisie 2025/26, il massimo campionato di calcio olandese. In campo i padroni di casa, campioni d’Olanda, e lo Sparta Rotterdam, che ha concluso in dodicesima posizione la stagione di Eredivisie che ci siamo da poco lasciati alle spalle.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Psv e Sparta Rotterdam, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Psv-Sparta Rotterdam: come arrivano le squadre

Al “Philips Stadion” di Eindhoven, sabato 9 agosto, andrà in scena l’esordio stagionale, in Eredivisie, di Psv e Sparta Rotterdam. I padroni di casa mirano a partire con il piede giusto e a confermarsi dopo lo strepitoso finale di campionato che ha permesso a Perisic e compagni di operare un clamoroso sorpasso ai danni dell’Ajax, mentre gli ospiti proveranno a gettare le basi per un’altra stagione tranquilla, lontano dalle zone basse della graduatoria.

PSV

Il Psv Eindhoven ha chiuso l’Eredivisie 2024/25 al primo posto con 79 punti, uno in più dell’Ajax a cui ha soffiato il titolo. E proprio dopo la sconfitto con i lanceri in casa per 2 a 0, il 30 marzo, sono arrivate ben 7 vittoria consecutive che hanno permesse al Psv di operare un clamoroso sorpasso, complice anche un Ajax che ha perso lo smalto dei giorni migliori arrivando con il fiatone sul traguardo.

La stagione del Psv è cominciata nel migliore dei modi. Domenica scorsa, infatti, Plea e compagni si sono aggiudicati la Supercoppa d’Olanda (ribattezzata Johan Cruyff Shield in onore del leggendario campione olandese) battendo in finale, con il punteggio di 2 a 1, i G.A. Eagles, quest’ultimi passati in vantaggio don un gol di Suray al 35′, ma la rimonta del Psv si è concretizzata nell’ultimo quarto d’ora grazie a un’autorete di Nauber e a un gol di Dest.

Sparta Rotterdam

ll campionato per lo Sparta Rotterdam, per uno scherzo del destino, ricomincia proprio da dove si era concluso quello scorso. Seppur a campi invertiti, lo Sparta ha terminato la stagione 2024-2025 con la sconfitta casalinga, per 3 a 1 con il Psv. Successo che ha fatto scattare i festeggiamenti per l’Eindhoven.

L’avvicinamento al nuovo campionato è stato caratterizzato da amichevoli in buona parte incoraggianti. Solo una sconfitta contro il Willem II e un pari, per 3 a 3, contro il De Graafschap, per il resto cinque affermazioni seppur con squadre di categoria inferiore.

Le probabili formazioni

PSV (4-3-3): Kovar; Dest, Flamingo, Gasirowski, Mauro Junior; Schouten, Saibari, Veerman; Perisic, Plea, Driouech. Allenatore: Bosz.

Sparta Rotterdam (4-3-3): Drommel; Bakari, Young, Martins Indi, Aanholt; Baas, Clement, Kitolano; Duijvestijn, Thorisson, Ideho. Allenatore: Steijn.

Quote e pronostico degli analisti di Psv-Sparta Rotterdam

Per il team di analisti di Betflag il Psv parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.19, quella dello Sparta Rotterdam a 11, mentre il pareggio vale 7.

Anche su Lottomatica, Eurobet e Planetwin la vittoria del Psv è bancata a 1.19.

L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.

Dove vedere Psv-Sparta Rotterdam in tv

Dove vedere Psv-Sparta Rotterdam? In Italia la partita non godrà di alcuna diretta televisiva o streaming.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.