Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – CERIGNOLA | DOMENICA 10 AGOSTO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – CERIGNOLA | DOMENICA 10 AGOSTO 2025

qual champions league, pafos dynamo kiev

Domenica 10 agosto (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca il primo turno di Coppa Italia tra Avellino e Cerignola. L’1 proposto a 1.93, l’X a 3.30, il 2 a 3.90.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – CERIGNOLA | COPPA ITALIA – 10/8/2025

La prima uscita ufficiale della nuova stagione targata 2025/2026. Sono sempre settimane importanti quelle estive perché si gioca con il mercato ancora in pieno svolgimento e con una condizione fisica e tattica non ben definita. Sul prato verde dello stadio “Partenio”, l’Avellino riabbraccia i propri tifosi ospitando un Cerignola grande protagonista, negli ultimi anni, nel girone C di Serie C. Sulla carta, naturalmente, gli irpini sono favoriti dai bookmakers che vedono la vittoria dei campani ed il conseguente passaggio del turno nella gara secca ad eliminazione diretta.

COME SI PRESENTA L’AVELLINO

La cavalcata dello scorso anno è impressa nella mente dei tifosi. Dopo un avvio non particolarmente felice con mister Pazienza in panchina, l’Avellino ha carburato grazie alla grinta di Biancolino promosso dalla Primavera. L’ex attaccante ha dato compattezza ad un gruppo forte e ricco di individualità di spicco. La società non ha badato a spese, come già avvenuto in passato, e nel mercato di gennaio ha puntellato ancor più una rosa che non solo ha vinto il girone C con pieno merito in terza serie ma ha anche posto delle basi solide per la cadetteria. Prosegue il mercato di rafforzamento per una società che, adesso, non vuole assolutamente abbandonare la Serie B. Affrontare il Cerignola è un ottimo banco di prova per il primo turno di Coppa Italia. Un avversario che si conosce molto bene e che permetterebbe di poter giocare un big match, al turno successivo, contro il Cagliari.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA

Di fatto la grande delusa della scorsa annata nel girone C di Serie C. Il Cerignola per tanti mesi ha toccato con mano la possibilità di essere promossa in Serie B. Eppure il centro pugliese può continuare a sognare grazie ad un progetto tecnico e societario lungimirante sul lungo periodo. Non c’è più in panchina mister Raffaele, che ha sposato la causa della Salernitana retrocessa, ma il nuovo tecnico è comunque un leader dalla grande esperienza come Vincenzo Maiuri. Alcuni calciatori hanno lasciato la rosa ma anche in entrata si sono registrati acquisti importanti come Cretella a centrocampo ed Emmausso in avanti. Adesso c’è la voglia di rilanciare le proprio ambizioni per una nuova stagione dopo l’eliminazione ai playoff scorsi per mano proprio del Pescara. Negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre, si contano una vittoria a testa e ben tre pareggi consecutivi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – CERIGNOLA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Avellino con l’1 a 1.93, il 2 a 3.90 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 1.93, l’X a 3.30 e il 2 a 3.90. Betway, infine, banca l’1 a 2, l’X a 3.25 e il 2 a 3.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Avellino – Cerignola, valevole per il primo turno di Coppa Italia in programma domenica 10 agosto alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Todisco, Simic, Enrici, Milani; Kumi, Palmiero, Sounas; Russo; Crespi, Favilli. Allenatore: Biancolino.

Cerignola (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli, Ligi; Spaltro, Coccia, Bianchini, Cretella, D’Orazio; Cuppone, Emmausso. Allenatore: Maiuri.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata