Mercoledì 13 agosto 2025, Basaksehir e Viking si sfideranno nel terzo turno dei preliminari di Conference League. Il calcio d’inizio è fissato per le 18:00 italiane. I padroni di casa arrivano alla sfida di ritorno con un vantaggio di due gol e vorranno chiudere la pratica il prima possibile per accedere al prossimo turno.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Basaksehir e Viking, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Basaksehir-Viking : come arrivano le squadre
I turchi partono con un vantaggio importante, avendo vinto 3-1 in Norvegia, ma non possono permettersi cali di tensione: il Viking, infatti, è già nel pieno della stagione e arriva a Istanbul con la consapevolezza di poter colpire, forte di un attacco prolifico che ha prodotto ben 18 reti nelle ultime cinque gare ufficiali.
Basaksehir
Il Başakşehir arriva alla sfida di ritorno contro il Viking con il morale alto e una striscia di risultati impeccabile in questa fase preliminare di Conference League. Dopo aver superato il Cherno More con un doppio successo – 1-0 in Bulgaria e un netto 4-0 ad Istanbul – la squadra di Çağdaş Atan ha confermato la propria solidità anche nell’andata del terzo turno, imponendosi 3-1 in Norvegia grazie alle reti di Türüc, Operi e Selke.
Questo percorso europeo è stato finora senza sbavature: tre partite, tre vittorie, otto gol segnati e uno solo subito. Il fatto che la Süper Lig non sia ancora iniziata ha permesso al tecnico di concentrare tutte le energie sulla competizione europea, mantenendo alta la condizione fisica e affinando i meccanismi di gioco.
Viking
Il Viking arriva così al ritorno contro il Başakşehir: in campionato sta vivendo una stagione molto positiva, tanto da trovarsi nelle prime posizioni dell’Eliteserien e lottare per il titolo. La squadra di Jensen ha mostrato grande continuità, ma la recente sconfitta interna per 2-4 contro il Bodø/Glimt ha leggermente incrinato l’aura di imbattibilità costruita davanti al proprio pubblico.
In Conference League il percorso era iniziato nel migliore dei modi, con un travolgente 7-0 inflitto agli sloveni del NK Koper, una prestazione che aveva messo in mostra tutto il potenziale offensivo della squadra. Tuttavia, l’andata del terzo turno contro il Başakşehir è stata un brusco risveglio: nonostante un buon avvio e il vantaggio iniziale firmato Svendsen, errori difensivi pesanti hanno spalancato la strada al 3-1 dei turchi.
Le probabili formazioni
Başakşehir (4-3-3): Şengezer; Bulut, Duarte, Ba, Operi; Şahiner, Özdemir, Crespo; Sari, Da Costa, Brnić. All. Atan
Viking (4-3-3): Klaesson; Bjiorshol, Baertelsen, Falchener, Heggheim; Bell, Alte, Askildsen; Svendsen, Berisha, Tripic. All. Jensen
Quote e pronostico degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i turchi a 1.95. Il pareggio è dato a 3.90, mentre il 2 è quotato a 3.05. Anche Planetwin e Goldbet bancano l’1 a 1.95. Il segno GOAL è a 1.42, mentre il NO GOAL è quotato a 2.50.
Dove vedere Basaksehir-Viking in tv
Nessuna emittente televisiva ha acquisito i diritti per trasmettere la partita tra Basaksehir e Viking nel territorio italiano.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata