Home > SPORT > Calcio > Cremonese-Palermo: probabili formazioni e pronostico

Cremonese-Palermo: probabili formazioni e pronostico

Serie A: Cremonese contro Fiorentina

Sabato 16 agosto, alle 21.15, lo « Zini» di Cremona ospiterà l’incontro di calcio Cremonese-Palermo, sfida valida per il primo turno di Coppa Italia.
Sarà la partita che inaugurerà la stagione calcistica 2025-2026 per entrambe. Cremonese, neo promossa in A e con l’obiettivo di rimanerci, Palermo allestito per vincere il torneo cadetti e tornare nella massima serie.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Cremonese e Palermo, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cremonese-Palermo: come arrivano le squadre

Allo “Zini” di Cremona, sabato 16 agosto (fischio d’inizio alle 21.15), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa della Cremonese e il Palermo, valevole per il primo turno della Coppa Italia edizione 2025-2026.

Sarà esordio per entrambe le formazioni che, sino al momento, hanno affrontato solo gare amichevoli in preparazione alla nuova stagione. Entrambe si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione con due nuovi allenatori. Davide Nicola alla Cremonese (subentrato a Giovanni Stroppa) e Pippo Inzaghi al Palermo (subentrato a Davide Dionisi).
Sarà gara secca, in caso di parità al 90′ si andrà ai rigori.
Chi supererà il turno affronterà, ai sedicesimi, la vincente del confronto fra Udinese e Carrrarese.

Cremonese

La Cremonese è riuscita, nella passata stagione, a compiere l’impresa di raggiungere la massima serie passando attraverso i difficili playoff di Serie B. Chiusa al quarto posto la regular season, i grigiorossi hanno superato, in semifinale, la sorprendente Juve Stabia, ribaltando la sconfitta dell’andata e, in finale, lo Spezia, riuscendo a sbancare il “Picco” nel match di ritorno per 3 a 2, dopo lo 0 a 0 dell’andata.

In panchina non c’è più Giovanni Stroppa che ha abbracciato Venezia, dove proverà a bissare il salto di serie. Al suo posto Davide Nicola, specialista in salvezze e reduce dall’esperienza di Cagliari. Tra i volti nuovi, in casa grigiorossa, il difensore centrale Baschirotto, il centrocampista Grassi e il trequartista Zerbin. Contro il Palermo ci saranno gli ex Audero e Vazquez.

Palermo

Il Palermo, invece, è reduce da una stagione deludente. Solo ottavo al termine della regular season e sconfitta subito nei playoff contro la Juve Stabia. Un rendimento al di sotto delle aspettative che è costata l’esonero a Davide Dionisi.

A prendere il posto dell’ex tecnico del Sassuolo è arrivato Pippo Inzaghi, reduce dalla vittoria del campionato di B con il Pisa e ha portato una ventata di grande entusiasmo.
L’amichevole casalinga con il Manchester City ha visto il coinvolgimento di tutta la città che vuole tornare nella massima serie.
Previsto, fra i pali, l’esordio del neo arrivato Francesco Bardi, dopo l’infortunio di Alfred Gomis.

Le probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero; Sernicola, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Collocolo, Grassi, Zerbin, Pezzella; Vazquez, Okereke. Allenatore: Nicola.

Palermo (3-4-1-2): Bardi; Bani, Magnani, Ceccaroni; Gyasi, Ranocchia, Gomes, Augello; Palumbo; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Quote e pronostico degli analisti di Cremonese-Palermo

Per il team di analisti di Betflag la Cremonese parte favorita: la vittoria della squadra di di casa è proposta a 2, quella del Palermo a 4, mentre il pareggio vale 3.15.

BWin propone il successo della Cremonese (1) a 1.78, Bet365 ed EuroBet a 1.95.

L’opzione GOAL vale 1.77 volte la posta, la NO GOAL 1.95.

Dove vedere Cremonese-Palermo in tv

Dove vedere Cremonese-Palermo? La partita fra la Cremonese e il Palermo sarà visibile, in diretta, su Italia 1 e in diretta streaming su SportMediaset.it e su Mediaset Infinity.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.