Superata la festività di ferragosto, il weekend è crocevia per l’inizio di molteplici campionati top europei. Tra questi spicca, naturalmente, la Premier League con un ricchissimo programma per la 1^ giornata. Il torneo più seguito e famoso al mondo alza il sipario con un big match d’assoluto livello. Sul prato verde di “Old Trafford”, il Manchester United accoglie l’Arsenal.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Manchester United – Arsenal, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester United Arsenal: come arrivano le squadre
Una delle rivalità inglesi più accese e storiche che affonda le sue radici agli albori del calcio inglese. Di certo sia Manchester United che Arsenal puntano ad una stagione importante e da protagoniste. I Red Devils devono lottare per le zone nobili di classifiche dopo lunghe annate anonime a dispetto delle ingenti risorse economiche spese. Sul fronte opposto i Gunners, da qualche anno, inseguono il titolo senza raggiungerlo.
Manchester United
Come di consueto, il Manchester United ha abituato non solo il pubblico della Premier League ma anche quello europeo a campagne di rafforzamento faraoniche. Non è un caso che, le scorse settimane, siano state caratterizzate da innesti di un certo livello. In particolare il reparto offensivo è stato ancora al centro del Restyling. Con Zirkzee ai margini ed Hojlund vicino al Milan, la nuova prima punta è Sesko proveniente dal Lipsia. Alle sue spalle occhi puntati su Cunha e, soprattutto, Mbeumo reduce da una stagione ricca di reti. Punti di riferimento restano De Ligt in difesa e Bruno Fernandes a centrocampo.
Dopo aver perso la finale di Europa League contro il Tottenham, la squadra di Amorin ha disputato una lunga serie di amichevoli estive. Dalla tournee asiatica, la squadra si è trasferita anche negli USA per la “Premier League Summer Series” chiusa con due vittorie su West Ham e Bournemouth ed un pareggio contro l’Everton. L’ultimo test è stato contro la Fiorentina, partita vinta ai rigori.
Arsenal
Parlando di calciomercato e grandi attaccanti, l’Arsenal non si può dire in seconda fila. I Gunners hanno chiuso una delle grandi telenovele estive. Il nuovo attaccante centrale è Viktor Gyokeres che, dopo tanti anni in Portogallo, potrà dimostrare la sua grande vena realizzativa anche nel miglior campionato al mondo. Per il resto Arteta punterà sul 433 con una difesa solida, un centrocampo che unisce fisicità e qualità ed un attacco decisamente temibile.
Detto di un’annata chiusa con un gap importante dal Liverpool, l’Arsenal ci riproverà a concorrere per il titolo. Cinque amichevoli disputate con tre vittorie su Newcastle, Milan e Athletico Bilbao a fronte dei KO maturati contro Tottenham e Villarreal. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti tra Premier League, FA Cup e Amichevoli, si contano tre vittorie dell’Arsenal, un pareggio ed una vittoria del Manchester United. L’ultimo blitz ad Old Trafford dei gunners risale a maggio 2024 con il punteggio di 0-1.
Le probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Yoro, De Ligt, Shaw; Diallo, Fernandes, Ugarte, Dorgu; Mbeumo, Cunha; Sesko. Allenatore: Amorim
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odeggard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Arteta
Dove vedere Manchester United Arsenal in tv
Dove vedere Manchester United Arsenal? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 17:30.
Quote e pronostico Manchester United Arsenal degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte decisamente favorito: la vittoria dei Gunners è proposta a 1.85, il Manchester United a 4.10, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.60.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Arsenal è data a 1.85, mentre Eurobet la quota a 1.82.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.