Home > SPORT > Altri Sport > Vuelta Spagna: pronostico e quote

Vuelta Spagna: pronostico e quote

Ciclismo, Tour de France: domani quattordicesima tappa

L’attesa sta terminare pronti a ritornare su strada per seguire la terza grande corsa a tappe dell’estate 2025. Dopo il Giro d’Italia ed il Tour de France, è tempo di Vuelta. La storica manifestazione spagnola si correrà, come di consueto, a cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Il via ufficiale sarà a Torino con una prima tappa tutta in terra italiana sulle strade piemontesi. Appuntamento a sabato 23 agosto dalle ore 13:20.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma dei ciclisti, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire la competizione in diretta.

Pronostico della Vuelta Spagna

Dal 1935 al 2025. Una storia tutta spagnola tra le strade della penisola iberica e non solo. La Vuelta è pronta a ripartire con il solito carico di attese, emozioni e spettacolo. L’iconica corsa a tappa caratterizzerà le settimane tra fine agosto ed inizio settembre. Start ufficiale previsto sabato 23 agosto da Torino con arrivo il 14 settembre a Madrid per un totale di oltre 3000 chilometri. Pianure, salite sui Pinerei ma anche cronometro e tappe adatte per i velocisti all’arrivo. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una splendida manifestazione.

Secondo i bookmakers, c’è un favorito assoluto. Jonas Vingegaard vuole trionfare ma occhio alla concorrenza con Almeida e Ayuso tra i principali antagonisti sulle strade. Tuttavia i dettagli fanno sempre la differenza in queste lunghe corse a tappe e per questo mai sottovalutare un campione esperto come Carapaz. Tra gli italiani, invece, Ciccone e Tiberi sono i principali protagonisti.

Nel 2024 fu Primoz Roglic ad essere incoronato campione a Madrid. Un vero specialista che già aveva dominato tra il 2019 ed il 2021 con tre edizioni consecutive. L’ultima vittoria italiana risale al 2015 con Fabio Aru mentre, nel 2017, Vincenzo Nibali arrivò secondo alle spalle di Chris Froome. Insieme alla maglia rosa del Giro d’Italia e la maglia gialla del Tour de France, la Vuelta propone la maglia rossa per il leader della classifica generale.

Dove vedere la Vuelta Spagna in tv

Dove vedere la Vuelta di Spagna 2025? In Italia la competizione sarà trasmessa da Eurosport e DAZN.

Quote Vuelta Spagna degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, Jonas Vingegaard è il favorito a 1.35 seguito da Joao Almeida a 6.50 e Jaun Ayuso a 7.

Anche su PlanetWin la vittoria del favorito è data a 1.40, mentre Eurobet la quota a 1.35.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata