Home > SPORT > Calcio > Celtic Kairat Almaty: probabili formazioni e pronostico

Celtic Kairat Almaty: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 20 Ago 2025
la liga, girona rayo vallecano

Mercoledì 20 agosto alle 21:00 italiane il Celtic ospita il Kairat Almaty, sfida valevole per i preliminari di Champions League. In campo il Celtic, campione di Scozia, e il Kairat Almaty, vincitore del campionato kazako: il match permetterà alle due squadre di avvicinarsi sempre di più alla League Phase della prossima Champions League.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Celtic Kairat Almaty, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Celtic Kairat Almaty : come arrivano le squadre

Il Celtic affronta il Kairat nell’andata dei playoff di Champions League: gli scozzesi puntano alla quarta partecipazione consecutiva, mentre i kazaki cercano una storica qualificazione.

Celtic

Il Celtic punta a chiudere la qualificazione già nell’andata contro il Kairat, evitando rischi nella lunga e insidiosa trasferta ad Almaty. Rodgers, reduce da un avvio di stagione perfetto con tre vittorie su tre, vuole gestire le energie in vista del ritorno e del derby con i Rangers. I biancoverdi hanno già affrontato squadre kazake: in passato nel 2013 lo Shakhter Karagandy mise in difficoltà il Celtic, che faticò in trasferta ma riuscì a qualificarsi grazie ai successi ottenuti in casa.

Kairat Almaty

Il Kairat ha stupito nei preliminari di Champions, eliminando Olimpija, KuPS e Slovan Bratislava ai rigori, conquistando uno storico accesso ai playoff e la certezza di giocare almeno l’Europa League. È un passo avanti rispetto al 2021, quando disputò senza fortuna i gironi di Conference. In passato aveva sfiorato l’Europa League contro il Bordeaux e superato l’Aberdeen nello stesso anno del successo sul Fola Esch. L’entusiasmo europeo, però, ha avuto riflessi negativi in campionato: dopo essere andato avanti 2-0, il Kairat ha perso 3-2 con lo Yelimay, cedendo il primo posto all’Astana.

Le probabili formazioni

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Tierney; Nygren, McGregor, Hatate; Forrest, Idah, Maeda. Allenatore: Rodgers.

Kairat Almaty (4-3-3): Zarutskiy; Tapalov, Sorokin, Martynovich, Mata; Glazer, Gromyko, Ofri; Satpaev, Edmilson Santos, Jorginho. Allenatore: Urazbakhtin.

Dove vedere Celtic Kairat Almaty in tv

Celtic-Kairat Almaty valevole per lo spareggio con in palio un posto in UEFA Champions League, si giocherà mercoledì 20 agosto con calcio d’avvio previsto alle 21:00. L’evento in questione non ha copertura televisiva in Italia, per cui non potrà essere visto né in tv né in streaming.

Quote e pronostico Celtic Kairat Almaty degli analisti

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli scozzesi a 1.12. Il pari è quotato a 8.75, mentre il 2 è a quota 17.00. Snai ed Eurobet bancano l’1 a 1.11. Il segno GOAL è a lavagna a 2.35, mentre il NO GOAL si trova a 1.52.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.