Venerdì 22 agosto, alle 20.30, l’«Adriatico-Cornacchia» ospiterà l’incontro di calcio Pescara-Cesena, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie B edizione 2025-2026.
Si tratta del match che inaugurerà il nuovo torneo dei cadetti, l’anticipo insomma, con il qualche si alzerà il sipario.
L’entusiasmo del ritorno in Serie B dei pescaresi e la voglia di migliorarsi, dopo un ottimo impatto con la cedetteria, da parte dei romagnoli. Due piazze, due tifoserie, molto calde e appassionate da sempre vicine alle sorti della propria squadra.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Pescara e Cesena, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Pescara-Cesena: come arrivano le squadre
All’«Adriatico-Cornacchia», venerdì 22 agosto (fischio d’inizio alle .30), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Pescara e il Cesena, valevole per la prima giornata della Serie B edizione 2025-2026.
Entrambe arrivano alla “prima” dopo l’eliminazione nel primo turno di Coppa Italia fa parte di due club della massima serie italiana. Il Pescara, dopo aver eliminato nel turno preliminare il Rimini, è stato sconfitto al “Tardini” dal Parma (2 a 0 il punteggio finale), mentre il Cesena, davanti al pubblico amico, è stato piegato da Pisa ma soltanto dopo la lotteria dei tiri di rigore.
Pescara
Il Pescara ha ritrovato la Serie B dopo alcune stagioni in C. La favola della promozione si è materializzata al termine dei playoff e dopo la sequenza dei rigori. I biancazzurro hanno avuto la meglio della Ternana in un doppio confronto di finale molto equilibrato. Dopo giorni di riflessione, il tecnico dei pescaresi Silvio Baldini ha deciso di non proseguire il suo cammino con il club del presidente Sebastiani e ha poi abbracciato l’avventura della nazionale under 21. Il Pescara, dunque, si è rivolta all’ex Catanzaro, Bari e Frosinone, Vincenzo Vivarini, che ha rimesso piede sulla panchina abruzzese.
Pescara che ha, in parte, rinnovato l’organico, ancora da completare. Dopo le consuete amichevoli estive, i biancazzurri hanno superato il Rimini (formazione di Serie C) per 1 a 0, decisivo il gol di Valzania, nel turno preliminare di Coppa Italia per poi inchinarsi al Parma.
Adesso, l’atteso esordio contro il Cesena, un test che potrà già fornire utili indicazioni a mister Vivarini e al suo staff. Assenti, causa squalifica, Valzania e Dagasso.
Cesena
Il Cesena, dal canto suo, è reduce dall’ottimo settimo posto conquistato, da matricola, nella passata stagione. Un posizionamento che ha permesso ai bianconeri di accedere ai playoff, dove, però, la corsa si è fermata al primo ostacolo, al “Ceravolo” di Catanzaro. Ma l’impatto con la B è stato davvero eccellente.
Confermato il tecnico Michele Mignani, la società bianconera ha tenuto i pezzi pregiati e ha innalzato il tasso tecnico della squadra con gli inserimenti, fra gli altri, di Simone Bastoni dallo Spezia a centrocampo, e degli esterni Roberto Ciervo dal Sassuolo e Gianluca Frabotta dalla Juventus.
Le probabili formazioni
Pescara (4-2-3-1): Desplanches; Oliveri, Corbo, Giannini, Letizia; Graziani, Squizzato; Merola, Olzer, Cangiano; Sgarbi. Allenatore: Vivarini.
Cesena (3-4-1-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Bisoli, S.Bastoni, Frabotta, Berti, C.Shpendi, Blesa. Allenatore: Mignani
Quote e pronostico degli analisti di Pescara-Cesena
Per il team di analisti di Betflag il Cesena parte favorito: la vittoria della squadra ospite è proposta a 2.50, quella del Pescara a 2.85, mentre il pareggio vale 3.10.
BWin e Bet365 propongono il successo del Cesena (2) a 2.40, Snai ed EuroBet a 2.45.
L’opzione GOAL vale 1.83 volte la posta, la NO GOAL 1.87.
Dove vedere Pescara-Cesena in tv
Dove vedere Pescara-Cesena? La partita fra Pescara e Cesena sarà visibile, in diretta, sulle piattaforme streaming, DAZN (per l’occasione gratuitamente, sarà sufficiente la semplice registrazione) e AMAZON PRIME VIDEO (La B Channel).
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.