Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali F: Italia-Slovacchia pronostico

Volley, Mondiali F: Italia-Slovacchia pronostico

/
/Aggiornato il 22 Ago 2025
volley mondiali, italia slovacchia

Pronostico Italia-Slovacchia, Volley Mondiali F: come arrivano le squadre

Nel girone B della fase a gironi dei Mondiali femminili di volley 2025, l’Italia affronta la Slovacchia nel match inaugurale del torneo. Le campionesse olimpiche in carica scendono in campo venerdì 22 agosto alle 15.30 (ora italiana) a Phuket, Thailandia, con l’obiettivo di festeggiare un esordio convincente e lanciare la propria corsa verso gli ottavi. Le azzurre sono state inserite nel raggruppamento anche assieme a Belgio e Cuba, ma innanzitutto non bisognerà sbagliare l’approccio con la competizione.

Italia

Le Azzurre, guidate da Julio Velasco, arrivano all’appuntamento forti di una strepitosa striscia di 29 vittorie consecutive nelle gare ufficiali, oltre a essere campionesse olimpiche e trionfatrici nella Nations League 2024 e 2025. Reduce dal podio in tutte le ultime edizioni (medaglie d’argento nel 2018 e di bronzo nel 2022), la nazionale tricolore ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista anche in questo mondiale. Nel sestetto iniziale, Orro ed Egonu formeranno la diagonale principale, con Sylla in banda.

Slovacchia

Per la Slovacchia, questa sfida rappresenta un debutto non scontato: la squadra, avversaria meno accreditata del girone, cercherà di sorprendere le favorite e dimostrare le proprie capacità sul palcoscenico mondiale, pur affrontando un impegno proibitivo. Nonostante la disparità sul mercato internazionale, sfidare l’Italia, leader mondiale, potrà rivelarsi un’occasione di crescita e visibilità per le slovacche.

Le probabili formazioni Italia-Slovacchia

Italia: Orro, Egonu, Sylla, Nervini, Danesi, Fahr; De Gennaro (L). All. Velasco

Slovacchia: la probabile formazione non è al momento disponibile

Quote e pronostico Italia-Slovacchia degli analisti

Le quote relative alla gara dei Mondiali femminili di volley tra Italia e Slovacchia non sono al momento disponibili.

Dove vedere Italia-Slovacchia in tv

L’incontro che mette di fronte Italia e Slovacchia, valevole per la prima giornata dei Mondiali femminili di volley, è in programma venerdì 22 agosto alle ore 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai 2, ma anche in streaming sulla piattaforma VBTV, previa sottoscrizione di un abbonamento, e sull’app Rai Play.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata