Giovedì 28 agosto, alle 19.30, il «Toumba Stadium» di Salonicco ospiterà l’incontro di calcio Paok Salonicco-Rijeka, sfida valida per il ritorno dell’ultimo atto delle qualificazioni alla fase campionato di Europa League.
Si parte dal punteggio di 1 a 0 in favore del Rijeka con cui si è concluso il match di andata. Ai croati sarà sufficiente il pari, dunque, per ottenere la qualificazione, mentre i padroni di casa dovranno vincere per accedere alla fase successiva di Europa League. In caso di vittoria dei greci con un gol di scarto spazio ai supplementari e a evntuali rigori.
La squadra eliminata potrà continuare la sua avventura europea in Conference League.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Paok Salonicco e Reijeka, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Paok Salonicco-Rijeka: come arrivano le squadre
Al «Toumba Stadium» di Salonicco, giovedì 29 agosto (fischio d’inizio alle 19.30), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Poak e il Rijeka, match che mette in palio un posto nella fase campionato di Europa League.
La gara di andata è stata decisa da un gol di Menalo per i croati, giunto sul finire della prima frazione di gioco. Un risultato, quello di 1 a 0 per il Rijeka, che lascia aperto il discorso qualificazione, seppur gli ospiti potranno sfruttare due risultati su tre a disposizione. Ma il Paok Salonicco potrà sfruttare il calore del proprio pubblico per cercare di ribaltare la sconfitta subita sette giorni addietro.
Paok Salonicco
Il Paok Salonicco si giocherà tutto potendo contare sul fattore campo. Novanta e più minuti fondamentali per gettare le basi sulla prossima stagione.
La formazione ellenica di Razvan Lucescu, figlio dell’ex allenatore di Brescia e Inter, Mircea, ha raggiunto la gara decisiva per approdare alla fase campionato di Europa League dopo aver eeliminato, nel precedente turno, gli austriaci del Wolfsberge, grazie ad una rete di Camara a cinque minuti dal termine del secondo tempo supplementare.
Paok che ha cominciato la stagione nel massimo campionato greco con un successo all’esordio. Domenica scorsa, infatti, Talson e compagni hanno superato, con il punteggio di 1 a 0, l’Ael Larissa, grazie ad una rete messa a segno da Despodov ad inizio del secondo tempo.
Rijeka
Il percorso europeo del Rijeka parte da molto lontano e, precisamente, dai preliminari di Champions League. La sconfitta con il Lugogorets, tuttavia, ha fatto retrocedere la squadra di mister Radomir Djalovic nel tabellone di qualificazione di Europa League. E l’impatto è stato difficile, in quanto il Rijeka è stato sconfitto in casa, nel match di andata del turno precedente dagli irlandesi dello Shelbourne per 2 a 1. Ma, nella sfida di ritorno, i croati sono stati capaci di ribaltare l’esito del match imponendosi, in trasferta, per 3 a 1.
L’inizio della stagione in campionato, inoltre, non è stato dei più positivi con due sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle quattro gare sin qui disputate e già un -8 dalla vetta, composta da Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato che hanno vinto tutte e 4 le partite giocate. Ecco perché ottenere il pass per l’Europa League sarebbe importante per Cop e soci.
Le probabili formazioni
Paok Salonicco (4-2-3-1): Pavlenka; Kenny, Michailidis, Kedziora, Baba; Meité, Ozdoev; Zivkovic, Ivanusec, Konstantelias; Chalov. Allenatore: Lucescu.
Rijeka (4-3-2-1): Zlomislic; Lasickas, Radeljic, Majstorovic, Devetak; Petrovic, Jankovic, Dantas; Ndockyt, Menalo; Fruk. Allenatore: Djalovic.
Quote e pronostico degli analisti di Paok Salonicco-Rijeka
Per il team di analisti di Betflag il Paok salonicco parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.55, quella del Reijka a 5.75, mentre il pareggio vale 3.80.
Bet365 propone il successo del Paok salonicco (1) a 1.53, Lottomaica e GoldBet a 1.55.
L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, così come la NO GOAL 1.65.
Dove vedere Paok Salonicco-Rijeka in tv
Dove vedere Paok Salonicco-Rijeka? La partita fra il Paok Salonicco e il Rijeka non godrà di copertura televisiva in Italia.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.