Home > SPORT > Calcio > Serie A: Cremonese-Sassuolo pronostico

Serie A: Cremonese-Sassuolo pronostico

/
/Aggiornato il 29 Ago 2025
serie a, cremonese sassuolo

Venerdì 29 agosto alle ore 18.30 il confronto tra Cremonese e Sassuolo aprirà il programma della seconda giornata di Serie A, con subito una posta in palio importante in ottica mantenimento della categoria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Cremonese-Sassuolo, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cremonese-Sassuolo: come arrivano le squadre

Il campionato di Serie A è partito a spron battuto, offrendo sin dalle battute iniziali grandi emozioni e ora si prepara a garantirne altre con il weekend della seconda giornata stagionale. Il turno prenderà il via con due anticipi del venerdì e ad aprire le danze sarà la sfida tra Cremonese e Sassuolo, due delle neopromosse di questa annata e decise a strapparsi punti preziosi in chiave salvezza. I grigiorossi arrivano dall’impresa di San Siro, mentre la truppa emiliana vorrà riscattare la sconfitta maturata contro il Napoli all’esordio.

Cremonese

Come detto, la Cremonese arriva a questo impegno galvanizzata dallo straordinario risultato conquistato al Meazza nel derby regionale contro il Milan. La formazione allenata da Davide Nicola ha sovvertito ogni pronostico, superando i rossoneri per 2 a 1 grazie a un eurogoal di Bonazzoli in rovesciata nella ripresa.

Ora, i lombardi puntano a trovare continuità davanti al proprio pubblico. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Salernitana punterà sul tandem offensivo composto da Okereke e Bonazzoli, con Pezzella e Zerbin a spingere sulle fasce laterali di centrocampo.

Sassuolo

Sul fronte opposto, il Sassuolo va a caccia dei primi punti stagionali dopo il k.o. interno inferto dai campioni d’Italia del Napoli, nonostante qualche tentativo di resistenza. La compagine guidata da Fabio Grosso è tornata in massima serie dopo un’assenza di un anno, ma adesso deve iniziare a raccogliere risultati positivi per acquisire fiducia. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Berardi e Laurienté ai lati della punta centrale Pinamonti.

Le probabili formazioni di Cremonese-Sassuolo

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Okereke. All. Nicola.

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Boloca, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Quote e pronostico di Cremonese-Sassuolo degli analisti

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nelle quote Serie A tra Cremonese e Sassuolo, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 2.35, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3.20 e 3.15.

Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Bwin, Bet365 e SNAi propongono l’1 a 2.30.

Dove vedere Cremonese-Sassuolo in tv

L’incontro che mette di fronte Cremonese e Sassuolo, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma venerdì 29 agosto alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata